Ce+l%E2%80%99abbiamo+tutti+in+casa%2C+%C3%A8+il+frutto+di+stagione+per+eccellenza%3A+fa+miracoli+per+il+nostro+cuore
biopianetait
/2023/07/ce-labbiamo-tutti-in-casa-e-il-frutto-di-stagione-per-eccellenza-fa-miracoli-per-il-nostro-cuore/amp/

Ce l’abbiamo tutti in casa, è il frutto di stagione per eccellenza: fa miracoli per il nostro cuore

Si tratta di un vero e proprio “nettare” di salute e ce l’abbiamo tutti in casa. Ecco qual è il frutto di stagione per eccellenza

Il ruolo della frutta nella nostra dieta, come spiegano gli scienziati, è di fondamentale importanza e deve essere preso sempre in considerazione quando pianifichiamo la nostra alimentazione.

Tuttavia, non tutta la frutta è uguale e ce ne sono alcune davvero molto utili al nostro organismo. In questo articolo, infatti, vogliamo assolutamente parlarti del frutto di stagione per eccellenza e che molto probabilmente abbiamo tutti in casa. Ecco di cosa stiamo parlando e perché è moto importante averlo sempre in frigo.

Ecco qual è il frutto di stagione per eccellenza da avere sempre in casa

Quando si parla di frutta non si può non prendere in considerazione la stagione dell’anno che ci restituisce i prodotti più buoni, succosi e freschi: la primavera. Durante questo periodo che apre alla stagione estiva (anche questa piena di prodotti di grande apprezzamento) è possibile mangiare un dei frutti di stagione più buoni e utili al nostro organismo: le fragole. Tutti noi durante la primavera ne abbiamo un pacco in casa e, se non fosse così, ti consigliamo di farlo.

Le fragole sono fondamentali per prevenire infarti e ictus – BioPianeta

Secondo uno studio condotto da alcuni agronomi e medici giapponesi, infatti, le fragole svolgono un ruolo fondamentale per la nostra salute. Questo meraviglioso frutto, infatti, è davvero molto importante per quanto riguarda la prevenzione degli attacchi di cuore. I risultati emersi al termine della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Journal of Nutritional Science.

I dati parlano di un’effettiva riduzione dell’accumulo di grasso all’interno delle arterie, spesso responsabile del maggior numero di infarti. Nello studio sono stati coinvolti 23 donne di 25 anni, le quali hanno mangiato 500gr di purea di fragole. Il confronto con un altro gruppo di donne che non mangiano frutta ha dato risultati piuttosto incoraggianti.

Lo scopo della ricerca era quello di indagare quella che è il funzionamento delle fragole nell’organismo delle donne, ma solo coloro che si trovano in età riproduttiva. Gli scienziati hanno raccolto il sangue dei volontari quattro volte. La prima quando avevano mangiato le fragole già da 30 minuti, la seconda un’ora dopo, poi due e quattro ore dopo.

I risultati dello studio hanno suggerito che i livelli di vitamina C e acido folico nel sangue hanno visto un aumento significativo dopo il consumo delle fragole. Dopo essere entrate in contatto con le lipoproteine a bassa densità (LDL), impediscono l’ossidazione del colesterolo cattivo. In questo modo si ottiene una sorta di pulizia dell’organismo, la quale aiuta a prevenire ictus e infarti.