Candele+fatte+in+casa%3A+con+questo+metodo+%C3%A8+davvero+semplice+e+divertente
biopianetait
/2023/07/candele-fatte-in-casa-con-questo-metodo-e-davvero-semplice-e-divertente/amp/

Candele fatte in casa: con questo metodo è davvero semplice e divertente

Candele fai da te: ecco il metodo migliore per realizzare candele fatte in casa. Basteranno pochi ingredienti per realizzare una candela bellissima. 

Quanto sono belle le candele? La loro luce rende l’atmosfera delle nostre serate estive decisamente romantica e luminosa. Immagina una serata estiva, il tuo terrazzo e una tavola imbandita. Al centro del tavolo una candela accesa.

Immagina di condividere questa cena con la persona che ami: non sarebbe bellissimo?  Immagina poi di poter creare con le tue mani la candela che campeggia al centro del tavolo.  Magari potresti anche provare a dare a quella candela una forma simpatica. Le candele poi possono essere utilizzate anche durante lo studio, per diffondere fragranze che aiutino nella concentrazione.  Basterà acquistare i giusti oli essenziali e avrai pronte le candele perfette per studiare e rilassarti. Come? Non sai come realizzare da solo una candela? Tranquillo: ci siamo noi, a darti una mano.

Candele fai da te: ecco come realizzarle in pochi passi

Stiamo per darti una piccola guida per creare delle bellissime candele fai da te. Ecco cosa ti servirà per realizzare la tua candela fatta in casa:

  1.  Cera naturale
  2. Stoppino per candele
  3. oli essenziali (scegli un odore che ti colpisca)
  4. Contenitori in vetro 
  5. Se vuoi dare una forma particolare alla tua tua candela compra degli stampi in silicone

Ora che hai tutto l’occorrente, non ti resta che cominciare a realizzare la tua candela con le tue manine. La prima cosa da fare è sciogliere la cera sul fuoco e aggiungere gli oli essenziali che hai scelto per dare alla tua candela il giusto profumo.

Un esempio delle candele che potrai creare-biopianeta.it

Mentre la cera si scioglie, prepara il contenitore in vetro fissando sul fondo lo stoppino. Sarà qui che adagerai poi la tua candela per lasciarle prendere forma. Una volta che la cera si è sciolta, va versata nel luogo dove vuoi che la tua candela sia conservata. Se vuoi dare una forma particolare alla tua candela, lasciala raffreddarsi nel suo stampo in silicone.  Quando la cera si sarà raffreddata e compattata, potrai tirarla fuori e sistemarla sul suo stoppino. 

Una volta che la tua candela sarà finita, non ti resta che decidere come e quando utilizzarla. Una volta conosciuto questo metodo, potrai creare da solo tutte le candele che vuoi. Utilizzando cera naturale, potrai fare candele che oltre ad essere bellissime, saranno anche poco dannose per l’ambiente.

Allora, sei pronto a creare la tua prima candela fatta in casa?