Allarme+ragno+lupo+nelle+parti+verdi+di+casa%3A+te+ne+liberi+subito+mettendo+questo+frutto+vicino+al+bucato
biopianetait
/2023/07/allarme-ragno-lupo-nelle-parti-verdi-di-casa-te-ne-liberi-subito-mettendo-questo-frutto-vicino-al-bucato/amp/

Allarme ragno lupo nelle parti verdi di casa: te ne liberi subito mettendo questo frutto vicino al bucato

Hai visto un ragno lupo nel giardino di casa? Liberatene immediatamente con questo ingrediente da mettere vicino al bucato.

Se abbiamo la fortuna di avere un giardino, uno spazio verde davanti casa, questa è la stagione giusta per goderne appieno. Tornare a casa e cenare nel nostro giardino o magari leggere un libro di sera tardi e goderci il fresco non ha prezzo d’estate! Però in questa stagione calda le aree verdi si riempiono di insetti e animaletti vari, a volte molto fastidiosi, a volte anche pericolosi per la salute. Istinto primordiale è sterminarli tutti ma ci sono anche molti metodi naturali per allontanarli senza fare una strage.

Tra gli animaletti che possiamo trovare nei nostri giardini c’è il ragno lupo ovvero tarantola italiana; sono presenti più spesso nelle regioni del sud e scavano le loro tane trai i ciuffi d’erba. Sono pericolosi per il loro morso ma mai per gli esseri umani, in realtà non attaccano creature così grandi ma, come tutti gli animali, si difendono. Il loro morso è molto doloroso, il  veleno è paralizzante ma negli esseri umani non crea mai problemi così gravi ma può essere pericoloso per chi soffre di allergie. Il colore del ragno lupo è tra il grigio e il marrone con screziature nere.

I metodi naturali per eliminare il ragno lupo dai nostri giardini.

La prima cosa da fare è sistemare il giardino prima che venga la stagione calda, in modo che i ragni non possano fare la tana. Cominciamo con pulire bene le zone dove teniamo il compost e la legna eliminando rifiuti, ripuliamo quindi le aiuole ed eliminiamo le erbacce intorno alla casa. Curiamo anche l’illuminazione perché, se molto forte, attrae falene e insetti vari di cui i ragni lupo sono ghiotti. Possiamo anche piantare la lavanda, molto bella dal punto di vista estetico ma soprattutto utile ad allontanare molti insetti e, soprattutto, i ragni non ne sopportano l’odore.

Vuoi scacciare i ragni lupo dal tuo giardino?-usa questi metodi naturali-biopianeta.it

Il sistema infallibile per eliminare i ragni dal giardino e dal balcone è l’uso di un frutto particolare: il cedro, frutto molto salutare per l’uomo ma anche ottimo per scacciare i ragni lupo. L’olio essenziale di cedro è un ottimo repellente, possiamo metterlo nel bucato che stendiamo per fare allontanare gli animaletti indesiderati.

Inoltre aromatizzando delle candele con l’olio, potremmo tranquillamente cenare in giardino senza la presenza dei ragni lupo. Se poi mettiamo cedro, melaleuca alternifoglia e la lavanda vicino a delle piante aromatiche come il rosmarino, siamo in in una specie di bolla protetta: i ragni lupo non si avvicineranno neanche!