Curiosità

Allarme millepiedi in casa: eliminarli è semplicissimo ma devi seguire questa procedura veloce

Hai la casa invasa dai millepiedi? Con questo metodo te ne libererai e non li vedrai più tornare: ecco come fare.

Gli insetti, che ci piaccia o no, sono parte fondamentale del nostro ecosistema e sono fondamentali affinché il Pianeta funzioni bene. Ma per alcuni sono un vero e proprio incubo, un inferno sceso in terra che impedisce di godersi una passeggiata fuori casa, per paura di incontrarne uno, o che fa rimanere sempre in allerta nella propria casa per il timore di trovarsene uno proprio davanti agli occhi. Ognuno ha i propri insetti che odia più di altri, ma non c’è dubbio che i millepiedi siano tra i più difficili da apprezzare, per così dire.

Questi lunghi e striscianti esserini pieni di zampette possono di tanto in tanto fare visita nelle vostre case, specialmente se abitate vicino a spazi verdi o boschi e liberarsi di loro può non essere così semplice come sembra. Allora come fare per dire loro addio per sempre? Prova questo metodo infallibile e completamente naturale.

Con questo trucco dirai addio all’invasione di millepiedi in casa: ecco cosa devi fare

Ancora una volta ci vengono in aiuto i cari vecchi rimedi della nonna, che molto spesso si rivelano essere i migliori contro i piccoli problemi quotidiani. Se, ad esempio, vi rendete conto che i millepiedi sono attirati dalla vostra casa, dovreste metterne in pratica un paio.

cosa fare se avete i millepiedi in casa
Cosa fare contro i millepiedi in casa – Biopianeta.it

Dal momento che prevenire è meglio che curare, bisogna chiedersi perché i millepiedi hanno scelto casa tua? Questi insetti – che spesso emanano anche cattivo odore e lasciano macchie su tessuti, divani e tende – sono attirati da luoghi umidi, scappano dall’afa esterna, tendono ad essere richiamati da polvere in eccesso, sporco e rifiuti. Tenere la casa sempre pulita e disinfettata, dunque, è un primo passo per non farli proprio arrivare.

Se ormai fosse troppo tardi, munisciti di due ingredienti fondamentali: candeggina e succo di limone. Ci sono infatti alcuni odori che questi insetti odiano particolarmente e uno è sicuramente quello della candeggina, che puoi usare per pulire i pavimenti e gli angoli e tutte le superfici che ritieni possano essere a rischio. La stessa cosa puoi fare con il succo di limone, che darà anche un profumo piacevole a tutta la casa. Ricordati di sigillare eventuali fessure nei muri o in alternativa ricoprirle di sale grosso, un grande deterrente contro ogni tipo di insetto.

Back to top button
Privacy