Sustainability Life

Aceto sugli asciugamani: questo trucco ti impressionerà, ma funziona davvero

Sapevi che puoi mettere l’aceto sugli asciugamani? Il vecchio trucco della nonna ti sorprenderà: funziona davvero e non costa nulla

Lavare il bucato in maniera perfetta, come facevano le nostre nonne, sembra essere davvero difficile. In estate il consumo di detersivo per il bucato ed i lavaggi che quest’ultimo compie sono davvero innumerevoli: si può dire che si effettua un lavaggio al giorno (come minimo). Ciò che subisce più lavaggi sono gli asciugamani.

Questi vengono utilizzati ogni giorno e di conseguenza, come tali, devono essere lavati altrettanto. Se vi dicessimo che per renderli perfetti bisognerebbe utilizzare un vecchio rimedio della nonna? Basterà aggiungere po’ di aceto bianco al proprio lavaggio. Ecco il motivo dell’aggiunta di questo prodotto e soprattutto qual è il vantaggio che ritroviamo.

Usa l’aceto bianco con gli asciugamani e vedrai che successo: ecco cosa accade

Lavare gli asciugamani, soprattutto quelli bianchi, è sempre un argomento abbastanza difficile da affrontare. Possiamo dire che, mentre per quelli colorati (a meno che non ci siano macchie) serve solamente un lavaggio in lavatrice, il discorso sembra essere diverso per quelli bianchi. L’eliminazione delle macchie su di essi appare molto più difficile, inoltre alle volte per renderli più splendenti e super puliti, tendiamo ad aggiungere, oltre al detersivo in polvere, anche la candeggina che non fa altro che indurirli.

Dunque qual è il modo migliore per renderli morbidi e super puliti? Sicuramente utilizzare, come facevano le nostre nonne, l’aceto bianco. Quest’ultimo ha con sé tantissime caratteristiche, tra cui l’eliminazione dei cattivi odori e l’ammorbidire gli stessi asciugamani.

trucco aceto asciugamani
Il trucco dell’aceto sugli asciugamani: super efficace (Biopianeta.it)

Se vogliamo utilizzare l’aceto bianco per ammorbidire gli asciugamani, servirà metterli in una bacinella con dell’acqua tiepida ed aggiungere una tazza e mezza di aceto bianco. Lasciarli in ammollo per qualche minuto, circa 15 più o meno, e poi proseguire con il lavaggio in lavatrice. In questo modo al termine di quest’ultimo saranno perfetti e morbidissimi come appena comprati.

Se invece desideriamo eliminare i cattivi odori, possiamo aggiungere un bicchiere di aceto bianco al lavaggio in lavatrice, ovviamente mescolato con il detersivo liquido e l’ammorbidente messo nella vaschetta dell’elettrodomestico. In questo modo, durante il lavaggio, i cattivi odori scompariranno e si otterrà un risultato unico. Sappiamo poi che effettuando questo tipo di trucchetto andremo ad eliminare anche eventuali germi e batteri, essendo l’aceto bianco disinfettante. Per tanti altri trucchi casalinghi ed eco-sostenibili, continua a seguire Biopianeta.it.

Back to top button
Privacy