Sustainability Life

Zanzare, con questo trucco le tieni lontane da casa: basta del caffè

Le zanzare ti tormentano e non sai come cacciarle? Con questo trucco puoi dire addio per sempre a questi insetti fastidiosi

La bella stagione è ormai in arrivo e con lei, almeno per chi la apprezza, tante cose positive che ci migliorano la vita: le vacanze, le giornate lunghe, le serate in compagnia, il sole, il mare e il relax. Ma c’è qualcosa che appartiene all’estate e che tende a rovinarla un po’ a tutti: le zanzare. Questi fastidiosi insetti ronzanti escono fuori proprio con le temperature più calde e noi siamo costretti a cospargerci di spray repellenti.

Ma cosa fare quando ci attaccano in casa? La citronella può funzionare fino ad un certo punto e non tutti ne amano l’odore particolare e forte. Inoltre, non possiamo di certo tenere accese candele alla citronella tutta la notte. Allora come fare? Arrendersi a nottate passate a cacciare le zanzare? Certo che no! Prima di arrendervi, provate questo incredibile trucco naturale al 100%.

Come dire addio alle zanzare una volta per tutte con il trucco del caffè: come si prepara

Quando siamo fuori casa d’estate, magari in un parco o in un luogo con del verde, ci aspettiamo di essere attaccati dalle zanzare e ci dobbiamo premunire di spray o altri dispositivi per tenerle lontane. Soprattutto se siamo persone con una pelle molto delicata, i pizzichi di questi fastidiosi insetti possono lasciare segni molto evidenti e provocare pruriti parecchio fastidiosi a causa delle bolle che si formano sulla pelle in seguito alla puntura.

zanzare: puoi liberartene con del caffè
Puoi dire addio alle zanzare con il caffè – Biopianeta.it

Tuttavia, se le zanzare ci attaccano in casa nostra, le cose si complicano. A meno che non si sia in possesso dell’aria condizionata, d’estate si tengono le finestre aperte, magari anche di notte, e questo è un vero e proprio invito a nozze per le nostre nemiche ronzanti. Spray insetticidi e citronella funzionano, ma non posso essere usati sempre e non, per esempio, in una stanza in cui si dorme come la camera da letto. Ecco che entra in gioco il trucco del caffè.

Questo trucchetto arriva direttamente da TikTok ed è incredibilmente efficace e geniale. Sarà in grado di tenerle lontane da casa e di garantirvi sogni tranquilli soltanto con del semplice caffè in polvere. Prendine qualche cucchiaino e mettilo in una tazza che posizionerai dalla finestra da cui entrano più spesso. Brucia il caffè con un accendino: non le vedrai più.

Back to top button
Privacy