Vite al limite, la puntata censurata e mai andata in onda: svelato il contenuto osceno

C’è una puntata di Vite al limite che non è mai stata mandata in onda. Il contenuto osceno di essa ha portato anche alla censura

Quella che vi presentiamo oggi non è affatto una bella storia ed è adatta solamente a chi ha lo stomaco forte. I protagonisti sono, come al solito, il dottor Nowzaradan, ossia l’esperto medico che dedica la sua vita al miglioramento delle condizione riguardanti le persone obese, e un noto paziente. Una storia molto triste e che fa parte della nona stagione del programma tanto apprezzato nel nostro paese.

In effetti, Vite al limite è il programma di nicchia dedicato alle persone con disturbi alimentari e che fa da punta di diamante del canale Real Time. Grazie anche ad esso e agli ascolti che porta, l’emittente riesce a tenere testa alla concorrenza. Di solito le sorti dei pazienti sono indirizzate verso un percorso positivo e a dei risultati tendenti a migliorare le loro condizioni. Questa volta, però, bisogna dare una brutta e triste notizia, dato che il finale non sarà bello da conoscere.

Parliamo di Ryan Wagner e della censura riguardante la puntata che parla delle sue vicissitudini. Un percorso finito male e con il dr Now che ha dovuto perdere le speranze, visto che di fronte a sé si è trovato un altissimo muro. Di solito, le cure elargite da parte della clinica di Huston (Texas) necessitano di una particolare attenzione da parte di tutti, anche quando le telecamere si spengono e si prosegue con un processo che richiede autocontrollo, pazienza e forza d’animo.

Vite al limite, le sorti di Ryan Wagner

La tabella di marcia adatta alla cura del suddetto paziente è stata creata, come al solito, dalle mani esperte del dottor Nowzaradan. Di solito, la buona riuscita di questo percorso deriva anche da parte degli atteggiamenti che i pazienti hanno nel proseguire con le attività consigliate dal medico. Questa volta, però, non è andata come si immaginava.

La storia di Vite al limite finita male (WebSource) – Biopianeta.it

In particolare, Wagner ha deciso di seguire il proprio istinto e di affidarsi al programma solamente per sei giorni su sette nella settimana. Cosa che ha mandato su tutte le furie il dr Now, visto che l’uomo avrebbe dovuto attenersi alle sue direttive per tutti e sette i giorni.

Il giorno di svago, scelto proprio dal paziente, non è stato assolutamente un buon modo di affrontare il problema. Atteggiamento che ha portato a censurare la puntata in cui si parlava di lui e di questo modo negativo di affrontare il problema, per evitare che chi soffre di obesità prenda spunto da lui. Alla fine della storia, poi, gli esperti hanno tentato di contattare Wagner, anche per fare delle video-chiamate, ma senza ottenere mai risposta.

Ricordiamo che l’uomo, di 30 anni, pesava più di 325 kg e per lui erano state stabilite delle attività fisiche da seguire alla lettera, per poter dimagrire e affrontare l’intervento chirurgico da parte del dr Now. Ma ciò non è stato possibile, dato che il paziente è sparito dai radar, non rispondendo alle chiamate e eliminandosi sui social media. Questo atteggiamento non lascia presagire a nulla di buono.