Lo chef stellato Bruno Barbieri ha premiato uno dei migliori hotel pet friendly d’Italia. I servizi che offre ai vostri animali sono sensazionali
L’estate e le vacanze portano con sé anche delle brutte notizie, specialmente per quanto riguarda gli animali domestici. Spesso, persone che non riescono a portare con sé in villeggiatura questi splendidi esseri, li abbandonano, anche perché nessuno può accudirli in caso di loro assenza. Ma la buona notizia è quella che ci sono delle strutture adeguate a tale attività o che permettono ai villeggianti di presentarsi alla reception proprio con i loro amici a quattro zampe preferiti.
Nondimeno, ci sono degli hotel di altissimo prestigio e che sono in grado di mettere in piedi dei servizi idonei alla villeggiatura proprio con i vostri cani e/o gatti. Lo chef stellato Bruno Barbieri, impegnato con il programma 4 hotel, ha deciso di premiare il migliore di essi e il più adatto all’accoglienza anche degli animali. Lo ha fatto prendendo sotto esame dei criteri determinanti per il benessere del cliente.
Le strutture che sono state messe in competizione sono le seguenti: Hotel sovrana Rimini, Hotel principe di Rimini, Mon Pays e, infine, l’Hotel The Box situato a Riccione. Per poter compiere tutte le verifiche del caso, lo chef ha fatto portare ai proprietari il proprio cane, anche per scoprire le loro sensazioni di fronte ai servizi messi a loro disposizione.
L’esito della gara di 4 hotel
Le attività dello chef Bruno Barbieri sono ben note in tv e in questi ultimi tempi ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza per condurre il programma concentrato sulle strutture alberghiere. Lo stesso è composto da vari episodi in onda su Now tv e Sky Uno, i quali hanno avuto un seguito eclatante.
Questa volta, però, ha voluto fare qualcosa di diverso, dedicando l’attenzione agli animali domestici e ai servizi dedicati a loro e ai padroni. L’esito finale della gara ha visto la vittoria dell’Hotel The Box, ma la concorrenza è stata altissima in ogni tipo di elemento posto sotto esame. Questa struttura alberghiera offre 42 camere, di cui 6 suites, e si estende su cinque piani. Il design è integrato alla tradizione romagnola ed è adatto anche ai giovani.
I proprietari, Alfredo e Marianna, hanno creato un ambiente adatto anche a cani e gatti, tramite un’esperienza diretta fatta di tanti viaggi e di difficoltà riscontrate nelle strutture con i loro animali. A parlare delle loro capacità è stata la sindaca di Riccione, Daniela Angelini: “Hanno dimostrato come conciliare l’amore fra gli animali e gli esseri umani”. Inoltre, ha sottolineato come sia tutta Riccione ad essere una zona pet friendly, grazie a spiagge e ad hotel dedicati a questo scopo.