Curiosità

Un video diventato virale: al cane viene rubato il cibo. Il “ladro” imprevedibile

Per questo cane non è stato facile vivere l’esperienza “traumatica” che andremo a descriverti. La sua reazione verso il ladro del suo cibo è straziante

Gli animali sanno essere molto docili e dolci, ma guai a toccare ciò che è loro. In effetti, proprio come gli esseri umani, hanno un territorio e delle cose a cui proprio non si può avvicinare nessuno. Non tutti, però, reagiscono in maniera aggressiva al tentativo di entrare nel loro habitat ma, di certo, non ne sono affatto contenti.

Quello che vi mostriamo oggi è un cane del tutto rammaricato per ciò che gli è successo. Lo si nota dalla sua espressione, derivata da un gesto furtivo che ha dovuto subire. In particolare, un’altro animale gli ha rubato la ciotola del cibo. Sacrilegio. Il mondo degli esseri viventi riesce ad essere molto egoistico quando si tratta di qualcosa necessaria per la sopravvivenza e questo amico a quattro zampe lo ha vissuto proprio sulla sua pelle.

Cane derubato dai ricci: la reazione epica

La scena è stata anche ripresa da parte di quello che, molto probabilmente, è il suo padrone e poi condivisa in rete. Ovviamente, è divenuta subito virale per via della sua particolarità e della tenerezza che certe immagini riescono a scaturire nell’immaginario collettivo. L’imprevedibilità del ladro è stata incredibile, quasi come fosse già abituato ad effettuare dei gesti del genere, anche se non si sa se lo abbia fatto ingenuamente o con l’intento di raggirare il povero quadrupede.

ricco ruba il cibo al cane
Il riccio mangia il cibo del cane (Instagram) – Biopianeta.it

Questa prestazione furbesca e truffaldina è stata gentilmente offerta da un riccio di terra, anzi dal video sembra ce ne siano tre. In pratica, il cane è stato totalmente “bullizzato” da un branco di piccoli animaletti affamati e che, sicuramente, si erano da poco svegliati da un lungo letargo.

La reazione del cane è stata inaspettata, dato che è rimasto immobile a guardare i ricci mangiare il suo cibo. Non tutti i cani reagiscono in questo modo e, anzi, molti possono anche essere molto aggressivi, nel caso in cui si tocchi il loro cibo.

Le reazioni diverse, però, possono anche essere indotte dalla buona educazione che i padroni elargiscono ai nostri fedeli amici a quattro zampe. Questa volta, è andata a finire nell’ironia del web e nel successo che queste immagini hanno avuto, dato che hanno ricevuto oltre 200 like e tantissimi commenti ironici (clicca qui per vedere il video).

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy