Se sei martoriato dalle zanzare, forse stai abusando di una che le sta attirando. La scoperta assurda che cambia tutto
L’estate è arrivata e con lei il sole, il caldo, i gelati, la voglia di vacanza e gli ultimi sforzi a lavoro prima di andare in ferie, per chi ha la fortuna di poter viaggiare o staccarsi per qualche giorno dall’afa cittadina. Ma la bella stagione si porta dietro anche una vera e propria piaga, un fastidiosissimo fenomeno che puntualmente torna ogni anno a rovinarci le serate all’aperto e a disturbare il nostro sonno: la presenza delle zanzare! Con il loro ronzio continuo non ci fanno dormire e le loro punture ci fanno prudere ovunque e, per chi ha la pelle più delicata e sensibile, anche formare bolle e infezioni dolorose.
Certo per liberarsi di loro esistono tantissimi metodi, dalla citronella, agli zampironi, alle candele, agli spray o le creme anti zanzare, a mille altri prodotti che si spera allontanino questi fastidiosi insettini per un po’. Ma prevenire è meglio che curare, dunque perché non andare alla radice del problema non attirandole proprio su di noi? Innanzitutto non dovremmo bere questa bevanda.
Se bevi questa bevanda molto amata, le zanzare ti perseguiteranno: ecco di quale si tratta
La bevanda, purtroppo, a cui rinunciare se non si vogliono attirare un mucchio di zanzare ovunque si vada è uno dei drink più amati, specialmente d’estate quando fa molto caldo, magari proprio in spiaggia. Leggera, dissetante e perfetta per le temperature alte che stiamo vivendo in questo periodo, è tuttavia, un attrattiva troppo forte per questi insettini fastidiosi. O meglio, lo siete voi quando la bevete. Si tratta, come avrete intuito, della birra.
Fresca e adatta alle serate estive con gli amici, la birra è tuttavia la principale colpevole delle vostre punture che vi martoriano braccia e gambe. Quando si beve la birra, la nostra pelle emana un odore che le zanzare adorano. Naturalmente noi non percepiamo alcuna differenza e nemmeno le persone che ci stanno attorno, ma per questi insetti, invece, la differenza è palese.
Stiamo parlando di quantitativi di birra piuttosto ingenti, non di una piccola chiara che accompagnate alla pizza del sabato sera! Se tendete ad essere punti dalle zanzare in generale, il consiglio è quello di non esagerare con questa bevanda e preferire, ad esempio, un bel bicchiere di vino bianco freddo.