
Cosa significa scegliere un cane o un gatto (Biopianeta.it)
Tra due animali, sceglieresti il cane o il gatto? La risposta che darai, rivelerà chi sei davvero nella vita: incredibile!
Da anni, il cane ed il gatto sono animali considerati ‘domestici’. Sono coloro che riescono a stare a stretto contatto con l’essere umano, vivendo con quest’ultimo 24 ore su 24 e cambiandogli totalmente la vita. Si sa che l’amicizia che si viene a creare tra loro è davvero incredibile e duratura nel tempo: un’amicizia da cui difficilmente ci si riesce a distaccare. Ecco perché quando avviene la perdita di questo caro amico, sembra quasi che sia passato a miglior vita una persona a noi cara.
Ma, se vi venisse posta la domanda circa la scelta da fare tra il cane e il gatto, cosa rispondereste? Scegliereste di avere l’uno o l’altro con voi? La vostra scelta sarà determinante per definire la vostra personalità. Vediamolo di seguito.
Scegli il cane o il gatto? La tua risposta determinerà la tua personalità!
La nostra vita, secondo diversi studi, potrebbe davvero migliorare tantissimo se ci fosse con noi un piccolo animale domestico. L’essere umano ha la capacità di interessarsi ed affezionarsi a qualsiasi tipo di animale, ma quello a cui solitamente tiene di più (perché ha la possibilità di averlo in casa con sé) è sicuramente il cane o il gatto. Entrambi questi animali tengono compagnia, ricevono e donano immenso amore e soprattutto amano le coccole. Sono indispensabili se abbiamo avuto una cattiva giornata da superare.
Ma la domanda che spesso ci si pone è: come si sceglie tra l’uno e l’altro? In base alla propria scelta si può determinare la propria personalità (scopri anche la tua personalità in base a questo test). Sicuramente ci saranno persone più inclini ad un animale rispetto ad un altro. Dunque vediamole insieme di seguito.

Chi ama i gatti e decide di prenderne qualcuno con sé, è sicuramente una persona introversa. Ama la tranquillità, la serenità e soprattutto tende a chiudersi spesso in sé stessa per avere un po’ di tempo da dedicare ai suoi pensieri e alla sua vita. Molto sognatrice, per questo motivo quando la realtà si presenta a lei diversa da come desidera, quest’ultima tende ad essere delusa e a richiudersi in sé. Sicuramente si tratta di una personalità romantica ed amorevole, con voglia di coccole e spensieratezza, ma allo stesso tempo ha bisogno dei suoi spazi: quando decide di prendersi una pausa dalle persone e dal mondo, nessuno la può fermare.
Chi ama i cani invece è totalmente l’opposto. Si tratta di una persona molto estroversa, piena di vita e voglia di vivere. Ama l’avventura, ama la bella vita, ama le feste e gli amici, non riesce mai a stare ferma, ma vive tutto ciò che le accade al 100%. Una persona del genere è anche considerata un po’ ‘bambina’: ama rifugiarsi nei ricordi dell’infanzia in cui tutto era felice e tranquillo, dove non esistevano i problemi e non c’era alcun tipo di ‘sofferenza’. Insomma, il mondo delle fiabe. Quando la vita la mette a dura prova, preferisce nascondersi in questa realtà, piuttosto che affrontare tutto a testa alta.