Questa sera la cena é sfiziosa, ma genuina: farai contenti anche i bambini in un solo colpo
Cerchi idee per un secondo vegetariano facile e veloce che piaccia soprattutto ai bambini? Prepara questi burger di cavolo
Il cavolo è una verdura molto versatile, si presta a tantissime ricette a partire dai semplici primi piatti fino ad arrivare ai contorni più sfiziosi. Se stai cercando idee per farlo mangiare ai tuoi bambini, questi burger vegetali potrebbero essere la soluzione perfetta.
Son facili da preparare, ti bastano pochi ingredienti e in meno di 20 minuti potrai ottenere una cena sana e genuina. Continua a leggere per scoprire come preparare questo secondo piatto sfizioso!
Secondo piatto veloce e sfizioso per grandi e bambini
Se ai bambini non piace la verdura, le polpette o gli hamburger sono la soluzione migliore per fargliela mangiare. I burger vegetariani, come questo che ti proponiamo qui sotto, sono molto sfiziosi e un’ottima alternativa ai classici hamburger di carne.
Scegli un cavolo di qualità, solo così potrai ottenere una ricetta saporita! Per un piatto completo non dimenticare di preparare un contorno di verdure insieme a delle deliziose patate al forno. Le dosi che trovi qui sotto sono adatte per circa 4 persone.
Ingredienti
- 400 gr di cavolo
- 1/2 cipolla
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 80 ml di brodo vegetale
- pangrattato
- farina di ceci
- sale
- pepe
- olio extravergine d’oliva
Procedimento
- Queste polpette sane e genuine si preparano in poco tempo: inizia dal cavolo, quindi puliscilo e lavalo con cura. Poi taglialo a strisce sottili e posizionalo all’interno di un recipiente. Metti da parte.
- Prendi una ciotola abbastanza capiente e unisci il brodo e la farina di ceci. Se non hai del brodo pronto puoi anche utilizzare dell’acqua, il risultato sarà leggermente diverso ma comunque buono. Mescola con una forchetta poi aggiungi il pangrattato, la cipolla e il prezzemolo tritati, il sale e il pepe. Infine unisci anche un cucchiaio di olio extravergina di oliva.
- Dopo aver mescolato per bene, aggiungi il cavolo che avevi tagliato precedentemente e inizia ad amalgamare con le mani. Dovrai ottenere un impasto compatto in modo da poter creare delle polpettine.
- A questo punto puoi iniziare a preparare i tuoi burger vegetariani. Cerca di ottenere degli hamburger della stessa dimensioni, così cuoceranno tutti in modo omogeneo. Nel frattempo metti a riscaldare una padella antiaderente.
- Posiziona i burger vegetali uno accanto all’altro e lascia cuocere 4 minuti per lato. Puoi anche cuocerli in forno per 10 minuti a 180 gradi!
- Gli hamburger per tutta la famiglia sono pronti per essere serviti!