
Come eliminare la muffa dalla valigia (Biopianeta.it)
La tua valigia puzza di muffa? Elimina per sempre questo cattivo odore in pochi secondo: metodo super efficace!
Da un po’ di tempo è arrivata l’estate e sempre più persone stanno pensando alle proprie vacanze. C’è chi ha in mente delle mete davvero uniche, chi ha già prenotato e non vede l’ora di partire e chi invece aspetta sempre le offerte dell’ultimo minuto per poter organizzare la sua vacanza da sogno e al tempo stesso riuscire a risparmiare.
In tutti questi casi a tenerci compagnia durante l’intera permanenza in un determinato luogo è la presenza di un oggetto: la valigia. Quest’ultima è davvero la nostra migliore amica, all’interno della quale mettiamo tutto ciò che ci occorre per non farci mancare nulla. Ma nel momento in cui la riprendiamo, dopo averla tenuta chiusa per un anno intero, quest’ultima potrebbe emanare cattivi odori, nonché un enorme puzza di muffa.
Vediamo insieme allora come poter eliminare la puzza di muffa dalle valigia con un metodo super naturale ed economico. Sarà profumata in pochi secondi, consentendoci così di riporre i vestiti al suo interno senza paura.
Elimina per sempre la puzza di muffa dalla valigia: tornerà come nuova
Come abbiamo detto precedentemente, la valigia è l’oggetto che portiamo con noi quando decidiamo di partire per un viaggio, lungo o breve che sia. In essa mettiamo davvero di tutto: tutto ciò che ci occorre cercando di non dimenticare nulla a casa. Diventa, per la nostra permanenza in un determinato luogo, davvero la nostra migliore amica. Ma prima di riempirla dobbiamo far sì che quest’ultima profumi e sia davvero perfetta.
Solitamente quando non la utilizziamo da molto tempo, può capitare che, essendo stata chiusa per gran parte dell’anno, all’apertura quest’ultima emani cattivi odori ed in particolare una puzza esagerata di muffa. Vediamo di seguito come poterla eliminare.

I metodi per poter eliminare la puzza di chiuso e di muffa dalla nostra valigia sono davvero molteplici, ma due i più efficaci. Di seguito i dettagli:
Palline di giornale. Un trucchetto molto efficace, semplice da realizzare e che veniva utilizzato anche dalle nostre nonne, vede come protagoniste le pallina di giornale. Se avete in casa un vecchio quotidiano, non vi resta che appallottolarlo e riporlo all’interno della valigia, lasciandolo lì per qualche giorno. Quest’ultimo catturerà su di sé tutti i cattivi odori, allontanandoli dalla valigia e rendendo quest’ultima davvero perfetta e super profumata!
Aceto bianco. Un metodo alternativo al primo potrebbe essere l’utilizzo dell’aceto bianco. Quest’ultimo sappiamo che è un grande alleato delle pulizie e aiuta ad eliminare i cattivi odori da qualsiasi luogo. Tutto ciò che dobbiamo fare è riempire una bacinella con dell’acqua calda e dell’aceto ed immergere al suo interno un panno in microfibra, passare quest’ultimo all’interno della valigia e pulirla. Per concludere, farla asciugare all’aria aperta, in modo che non si accumuli l’umidità al suo interno. Sarà profumata più che mai!