Desideri avere piatti e bicchieri splendenti dopo la lavastoviglie? Utilizza questo trucchetto e saranno davvero perfetti!
Lavare le stoviglie, rendendole lucide, prive di sporco, germi e batteri, è un’impresa molto ardua. Non basta, infatti, lavare semplicemente con spugnetta, detersivo e pezza per eliminare lo sporco in eccesso, ma bisogna utilizzare prodotti ben specifici per poterli igienizzare in men che non si dica. Tutto questo richiede un lasso di tempo molto ampio, che non sempre abbiamo a disposizione. Per questo motivo è stata creata la lavastoviglie: ci permette di lavare, disinfettare ed asciugare piatti e bicchieri in men che non si dica.
Ma siamo certi di averli sempre splendenti dopo ogni lavaggio? O capita che spesso restino macchiati? Vediamo insieme come poter ovviare a questo problema, utilizzando piccoli trucchetti che li renderanno lucidi in un attimo.
Vuoi avere piatti e bicchieri splendenti? Dovresti utilizzare questo trucchetto per la lavastoviglie
La lavastoviglie è stata una grande innovazione per tutti noi. Finalmente un elettrodomestico in grado di lavare, igienizzare ed asciugare le stoviglie al posto nostro, nelle nostre case, facendoci risparmiare detersivi, corrente e soprattutto tempo che potremmo utilizzare per fare altro. Alle volte però, può capitare che, all’interno di quest’ultima, l’acqua inizi a formare il calcare che tende ad attaccarsi alle pareti dei piatti e bicchieri facendoli così diventare opachi (vedi anche come pulire tazze con aloni). Come possiamo risolvere questo ‘problema’? Creando un semplicissimo ‘brillantante’ fatto in casa: ecologico ed economico. Vediamo come.
Per poter creare un brillantante in casa, ecologico ed economico, possiamo optare per una di queste scelte.
- Aceto bianco. Questo prodotto è un grandissimo alleato delle pulizie; viene adoperato in qualsiasi tipo di pulizia: eliminare gli odori, eliminare il calcare dai rubinetti e dalle stoviglie e così via. Per far sì, quindi, che le nostre stoviglie possano essere perfette e prive di macchie, abbiamo bisogno di mettere, nella vaschetta della lavastoviglie in cui mettiamo il detersivo, dell’aceto bianco. Quest’ultimo sarà perfetto per rendere i nostri piatti e bicchieri lucidissimi.
- Limone. Altro grande alleato delle pulizie, nonché alleato della nostra tavola, è sicuramente il limone. Quest’ultimo ha proprietà disinfettanti e pulenti, per questo motivo potremo utilizzarlo per il nostro scopo, in due modi. Il primo è sicuramente quello di unire il succo di limone ad un bel po’ d’acqua e spruzzare il tutto sui piatti e bicchieri. Il secondo invece consiste nel mettere il limone, tagliato in due, nella lavastoviglie: in questo modo catturerà i cattivi odori presenti in essa e renderà i piatti e i bicchieri davvero splendenti.