Piante infestate dai parassiti, niente aglio, aceto o bicarbonato: così li ‘soffochi’e non tornano più
Hai piante infestate dai parassiti e non sai come liberartene? Niente aceto, aglio o bicarbonato. Ecco cosa devi fare per risolvere
Chi ha molte piante in casa, sul balcone o nel proprio giardino sa bene quanto sia difficile prendersene cura. Anche se si ha il pollice verde e si è naturalmente portati per far crescere rigogliosi piantine e fiori di ogni genere e con ogni necessità, non si può certo avere la certezza che tutto andrà sempre per il verso giusto. Anzi, gli attacchi sono sempre dietro l’angolo, soprattutto quelli dei parassiti infestanti.
Insetti, larve e parassiti di ogni genere possono essere un vero problema per le nostre piantine e mettere in serio pericolo la loro sopravvivenza. Per non utilizzare sostanze chimiche, spesso, si ricorre ai rimedi della nonna o letti sul web, ma è bene stare attenti e non affidarsi ai consigli sbagliati e alle bufale!
Ad esempio, l’aglio, l’aceto e il bicarbonato sono metodi molto comuni per liberarsi dai parassiti, tuttavia rischiano di produrre l’effetto contrario e uccidere le vostre piante.
Come liberare le tue piante dai parassiti senza soffocarle: basta un ingrediente completamente naturale
Non solo questa sostanza allontanerà tutti i parassiti che potrebbero infestare il vostro giardino e le vostre piante, ma se avete un orto lo renderà rigoglioso e ricco come nessun altra sostanza chimica o prodotta in laboratorio potrebbe fare. I rimedi della nonna, se applicati nel modo giusto, possono cambiarti davvero la vita ed è evidente nel quotidiano e in tante aree della vita.
Tutto quello che vi servirà è della farina di mais che non danneggerà affatto il vostro orto o le vostre piante e allo stesso tempo terrà lontani insetti parassitari di ogni genere. Al contrario dell’aglio, del bicarbonato o dell’aceto bianco, la farina non soffocherà le piante e le lascerà crescere rigogliose e forti. Questo perché mentre agisce rilascia sali minerali preziosi e sostanze nutrienti per la terra. Il vostro orto sarà abbondante e crescerà più forte di prima.
Un’altra soluzione utile, ma più difficile da reperire, è l‘olio di neem. Si tratta di un antiparassitario completamente naturale sotto forma di liquido oleoso che dovrete diluire in acqua per darlo da bere alle piante o al vostro orto. Mettete, poi, il liquido in uno spruzzino e irrorate le piante al tramonto e vedrete che risultati.