Sustainability Life

Pavimenti in legno, così li pulirete alla perfezione: il metodo poco conosciuto

Se hai i pavimenti di casa in legno e pensi che pulirli sia sempre una fatica immane, allora forse non conosci questo metodo speciale.

Scopri come rendere luminosi puliti e brillanti il parquet e tutte le superfici e i rivestimenti in legno con un metodo speciale e completamente naturale.

Se fai così pulire i pavimenti in legno sarà facile come bere un bicchier d’acqua: ecco il metodo poco conosciuto che una volta scoperto non vorrai abbandonare mai più.

Pavimenti in legno, come pulirli alla perfezione senza fatica

Il parquet è un materiale intramontabile che non passa mai di moda, anzi se prima era quasi vietato in bagno e in cucina per via della presenza dell’acqua, oggi siamo abituati a vederlo ovunque, perché è elegante raffinato e si dimostra molto versatile, per cui lo si trova negli ambienti e anche in quelli commerciali.

A differenza della pavimentazione tradizionale, del Gres porcellanato del cotto e delle mattonelle, il parquet non è affatto semplice da pulire, perché si tratta di una superficie porosa, e che quindi assorbe il detersivo e ogni tipo di reagente chimico che è presente nei normali detergenti che in genere si utilizzano per la pulizia delle superfici domestiche.

pulire il parquet
come igienizzare i pavimenti in-legno biopianeta.it

Inoltre si tratta di un materiale naturale davvero molto delicato, benché resistente nel tempo, su cui non si possono usare spugne abrasive perché si graffia facilmente. Sebbene dunque il parquet, e tutti i rivestimenti in legno in generale, siano apprezzati da tutti, e in particolar modo da tanti designer, e diano alla casa una luce speciale, un calore e un senso di accoglienza, per i motivi che abbiano descritto, a volte pulirli bene può diventare complicato.

Per farlo però puoi utilizzare oltre che i detergenti tradizionali che trovi in commercio, anche un metodo molto speciale, e del tutto naturale che ti consentirà di lavare tutti i pavimenti in legno alla perfezione, e senza fatica. Scopriamo di che cosa si tratta.

Se ritieni che pulire il parquet sia complicato prova a lavarlo così:

  • realizza una sacca a partire da una pezza di cotone di circa venti centimetri, puoi usare degli indumenti che non usi più.
  • Riempi la sacca con crusca di riso e chiudi l’apertura con ago e filo.
  • Poi inumidisci la sacca senza esagerare con l’acqua, non deve essere grondante per intenderci.
  • A questo punto sarai pronto per passarla sui rivestimenti in legno e il parquet.

Avrai un pavimento lucente, igienizzato e pulito, provare per credere!

Back to top button
Privacy