Curiosità

Non avresti mai pensato che bisognava pulirlo (e invece…): ecco cosa trascuri in casa (sbagliando)

Non l’avresti mai immaginato, ma devi necessariamente pulire queste parti della casa: se non lo fai, sbagli di grosso! Ecco di cosa parliamo.

Pulire la propria casa, eseguire costantemente le faccende domestiche, ci consente di avere le camere sempre in ordine, perfette e profumare, degne di qualsiasi visita da parte di amici e parenti e anche ospiti indesiderati. Sappiamo bene però che quest’ultime richiedono un bel po’ di tempo a nostra disposizione: non possiamo pensare di lavare tutta la casa in massimo 2 ore, sarebbe praticamente impossibile.

Sapevate che, però, nonostante l’attenzione che poniamo alla pulizia dell’intera casa, molte volte tendiamo a trascurare alcuni oggetti che in realtà sono una vera e propria fonte di germi e batteri? Vediamo insieme di quali parliamo e come poterli avere sempre ben puliti.

Non trascurare questi oggetti quando pulisci casa: potrebbe essere davvero pericoloso per la tua salute

Pulire la propria casa, come abbiamo detto precedentemente, non è mai un’impresa semplice da svolgere. Quando decidiamo di pulirla in modo perfetto ed impeccabile, dobbiamo comunque tener conto di tanti fattori, tra cui: tanto tempo a propria disposizione, diversi prodotti da utilizzare affinché possa essere splendente e soprattutto attenzione anche ai minimi particolari. Ci sono, infatti, degli oggetti presenti in casa che spesse volte tendiamo a trascurare e a non pulire per lungo tempo. Questi potrebbero diventare un vero e proprio covo di batteri. Ecco di quali si tratta.

attenzione oggetti pulizia casa
Fate attenzione a questi oggetti presenti in casa: non vengono mai puliti (BioPianeta.it)

Cellulare, pc o tablet: questi appaiono davvero molto sporchi per diversi motivi. Il primo è sicuramente che vengono toccati con mano ogni giorno e non sempre le nostre mani sono pulite ed igienizzate. Al contrario molto spesso tocchiamo qualsiasi cosa che troviamo in giro, per poi posare i polpastrelli sullo schermo. Il secondo è sicuramente che li appoggiamo ovunque: qualsiasi luogo d’appoggio è perfetto. Bisognerebbe igienizzarlo molto più spesso di quanto immaginiamo.

Cuscini: sicuramente ognuno di noi tende a cambiare, almeno una volta a settimana, le federe del proprio cuscino. Ma quante persone lavano proprio l’interno di esso? Pochissime! Ed è un errore da non dover assolutamente commettere, perché ne va della nostra salute. Per questo motivo, almeno una volta al mese, bisognerebbe lavare per bene i propri cuscini.

Materasso: lo stesso discorso vale anche per il materasso. Le lenzuola vengono, anche in questo caso, cambiate costantemente, ma il materasso viene igienizzato? Difficile che ciò accada: ecco perché una volta al mese bisognerebbe farlo e soprattutto girarlo, cambiando anche un po’ la posizione che assumiamo su di esso.

Telecomando: quanti di voi igienizzano il telecomando anche con le salviettine? Quasi nessuno. Il telecomando, così come il tablet e il cellulare, è molto sporco! Viene toccato e appoggiato davvero ovunque, diventando un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri.

Back to top button
Privacy