Metti+dei+chiodi+in+un+limone+%7C+Quello+che+succede+ti+lascia+senza+parole
biopianetait
/2023/06/metti-dei-chiodi-in-un-limone-quello-che-succede-ti-lascia-senza-parole/amp/

Metti dei chiodi in un limone | Quello che succede ti lascia senza parole

Se tieni alla salute delle tue piante dovresti conoscere il trucco dei chiodi nel limone: ciò che succede ti lascerà a bocca aperta

Il pollice verde non è un dono universale. C’è chi riesce a prendersi cura di piante e orti con una facilità incredibile. E invece c’è chi proprio non ci riesce, e le fa morire tutte. Forse non lo sai, ma ci sono dei veri trucchetti che possono aiutarti a gestire meglio le tue piante e donargli buona salute.

Ci sono piante che per esempio per crescere hanno bisogno non solo di acqua. Si tratta di piante particolari alle quali, per crescere hanno bisogno di un’acqua un po’ più acida. Il ph è un fattore importantissimo per aiutare la crescita sana e veloce di tutte le piante.

Riequilibrare il PH di un terreno non è un’operazione facile, ma con il giusto trucchetto, tutti riescono a farlo. Come sicuramente saprai, il ph non è altro che la misura dell’acidità di un terreno. Un terreno con il giusto ph per le tue piante potrebbe aiutare ad avere una zona verde bellissima e rigogliosa. Se vuoi delle piante sane e verdissime devi usare assolutamente questo trucchetto.

Chiodi in un limone: ecco come ti salveranno le piante

Prendi uno dei limoni che hai in casa e trafiggilo con dei chiodi, meglio se un po’ arrugginiti. Non conficcarli fino in fondo, lasciali a pochi centimetri dal centro. Dopo aver lasciato i chiodi a macerare nel limone per qualche ora, prendi la siringa e preleva il succo del limone dal suo interno.

Ecco come i limoni aiutano le tue piante.- biopianeta.it

Vedrai sicuramente che il colore del succo è diverso rispetto al solito, precisamente più scuro. La causa è dovuta alla presenza nel succo del ferro rilasciato proprio dai chiodi. Sarà proprio quel succo così alcalino a dare alle tue piante l’aspetto rigoglioso che meritano. Miscela con il giusto quantitativo d’acqua, e nutri con essa periodicamente le tue piante.

Utilizzando questo metodo, potrai gestire al meglio la tua zona verde regalando alle tue piante una nuova vita. Saranno più forti e resisteranno meglio alla temperatura esterna, che certo non è delle migliori. Con questo trucco anche chi non è mai stato ferratissimo, riuscirà ad avere piante bellissime. Proprio vero che non sempre la frase “la vita ti dona dei limoni” è da vedere in modo negativo. Se la vita ti dona dei limoni e non sai che farne, salva le tue piante.