Sustainability Life

Macchie di frutta sui vestiti difficili da mandare via: con questi rimedi naturali spariscono subito

A volte è praticamente impossibile eliminarle, ma grazie a questi rimedi naturali potrai togliere le macchie di frutta sui vestiti

Il calore dell’estate porta spesso arsura e voglia di dissetarsi con qualcosa di fresco e genuino. Non c’è nulla di meglio che affettare un’anguria e assaporarla, come un acino di uva o delle dolcissime fragole e ciliegie. Molto spesso la fretta, o semplicemente il caso, possono giocarci un scherzetto e causare degli schizzi o gocciolamenti sugli indumenti.

Le macchie di frutta, in questo caso, sarebbero particolarmente fastidiose perché difficilissime da togliere. Ma vogliamo tranquillizzarti subito: esistono dei rimedi naturali che ti permettono di far sparire subito le macchie di frutta sui vestiti difficili da mandare via. Vediamoli subito.

Rimedi naturali per eliminare le macchie di frutta sui vestiti

Pulire dei vestiti che presentano macchie di frutta può essere una vera impresa e potrebbe risultare addirittura frustrante nel vedere che non sempre ci si riesce. Ma, come sempre, ciò che ci contraddistingue è certamente l’ingegno e, quindi, possiamo fare affidamento su alcuni trucchi. Esistono infatti rimedi naturali che ci permettono di eliminare le macchie di frutta sui vestiti: niente detersivo, candeggina o sgrassatore di ultima generazione. Solo ingredienti e prodotti che possiamo trovare facilmente in casa.

rimedi contro macchie frutta sui vestiti
Usa questi metodi naturali per risolvere – Biopianeta

Sapevi che il latte può essere considerato come uno degli alleati principali per quanto riguarda l’eliminazione totale delle macchie di frutta sui vestiti? Ma la soluzione, in questo caso, non è semplicemente quella di versare solo del latte sulla macchia. In realtà è necessario aggiungere un bicchiere di latte a mezzo litro di acqua, tamponare con un po’ di cotone imbevuto sulla macchia e lasciare riposare per un’intera notte. Se il composto avrà agito in maniera corretta, la macchia sarà sparita da sola, altrimenti sarà necessario strofinare un po’ e risciacquare con acqua.

Esistono però altre modalità che possiamo utilizzare contro le macchie di frutta sui nostri vestiti. Non ci crederete, ma l’unione di sale fino e limone può darci un aiuto fondamentale, tanto da far star tranquilli anche chi ad una macchia sul proprio abito va in panico.

Come agire in questo caso? È facilissimo: fai sciogliere il sale in un bicchiere di limone spremuto, poi mettilo in un contenitore e inserisci il vestito al suo interno. A questo punto strofinate per bene la macchia e, grazie all’acidità del limone – che la contraddistingue da tutti gli altri frutti – vedrete finalmente la macchia sparire. Fidatevi: funziona! Come ultima soluzione, soprattutto se la macchia non scompare, proponiamo di utilizzare acqua bollente. Con un pentola portate l’acqua a 100°C e inserite poi il tessuto, strofinando la macchia.

Back to top button
Privacy