Salute e benessere

La natura come cura, altro che medicine: mangia questi alimenti e potrai dire addio a molti problemi di salute

Non assumere farmaci e medicinali chimici, curati con la natura: se consumi questi alimenti e potrai dire addio a molti problemi di salute.

Dalla cura per il mal di testa alla depressione, dalla stipsi all’artrite: scopri le proprietà dei cibi vegetali buonissimi e ricchi di nutrimenti preziosi che fanno bene al nostro organismo e regolano le funzioni principali del corpo umano.

proprietà curative degli alimenti
curarsi con il cibo Biopianeta.it
Impara come si fa a curarsi in modo del tutto naturale, e affida il tuo benessere e la tua salute a prodotti della natura, così non dovrai più comprare medicine e ti libererai di qualsiasi tipo di disturbo.

Salute e cibo, come curarsi in modo del tutto naturale

Nell’antichità la medicina come la come conosciamo oggi non esisteva ancora, ma ci si curava affidandosi alla natura e alle erbe, ovvero attraverso quella che oggi sarebbe definita fitoterapia o in alcuni casi anche omeopatia. Per fortuna ancora oggi gli alimenti hanno dei poteri curativi, esattamente come prima anche se sono stati sostituiti in buona parte da medicinali e farmaci. Se però non vuoi ricorrere a un rimedio chimico e preferisci qualcosa di completamente naturale puoi curarti mangiando.

salute e natura
proprietà curative degli alimenti Biopianeta.it
Scopri a che cosa fa bene ogni alimento e quali malattie può aiutare a contrastare. Ci sono degli alimenti vegetali, che contengono elementi e micronutrienti preziosi, capaci di ridurre di alcuni disturbi molto comuni:
  • Se sei stanco sappi che ti fanno molto bene il limone gli spinaci e la barbabietola che contengono magnesio.
  • Invece il melograno, l’uva e la barbabietola possono aiutare la memoria perché contengono sostanze che stimolano la produzione di sirtuine.
  • Se soffri di depressione dovresti mangiare le carota e le barbabietole, gli spinaci o le mele, perché sono ricchi di vitamina B1, che regola il tono dell’umore.
  • Se soffri di artrite dovresti consumare il limone, il sedano e le carote perché grazie ai loro sali minerali e alle vitamine permettono di smaltire le scorie acide che sono la causa della congestione e di conseguenza del dolore articolare.
  • Se sei stressato dovresti mangiare banane, mele e fragole, perché grazie al magnesio e al potassio abbassano i livelli di stress fisico.
  • Se hai fatto indigestione dovresti consumare la menta, il limone, l’ananas, le carote. In particolare il mentolo che stimola la produzione di bile e di succhi gastrici.
  • Se hai esagerato, e hai i postumi della sbornia devi consumare il limone, la carota o la barbabietola che regolano il livello di zuccheri nel sangue, e sono calmanti.
  • Se hai problemi di evacuazione e di stipsi mangia del cavolo e il sedano, aiutano molto la regolarità dell’apparato intestinale grazie alle fibre.
  • Se sei nervoso mangia il melograno o il sedano, hanno un potere calmante, grazie agli antiossidanti, all’acido ascorbico e ai polifenoli.
  • Se soffri di pressione alta sono molto consigliati il sedano, la mela, la barbabietola e lo zenzero, che contrastano l’ipertensione.
  • Se soffri di mal di testa consuma più cetrioli, cavoli zenzero  e mela, perché  aiutano a eliminare le tossine e l’infiammazione.
  • Se hai problemi di calcoli renali dovresti mangiare cibi ricchi di grazie alla presenza di citrato, dunque gli agrumi, in particolar modo le arance e il limone, e anche l’anguria.
Back to top button
Privacy