Salute e benessere

Incredibile, scopri se hai una malattia della pelle con Google Lens: ecco come si fa

Una semplicissima tecnologia di Google in grado di rilevare se hai una malattia della pelle o meno: ecco come usarla e che cosa può fare.

Tra le tante malattie che purtroppo tutti noi possiamo contrarre nel corso della nostra vita, quelle della pelle sono tra le più subdole e pericolose, perché spesso difficili da diagnosticare, asintomatiche o sintomatiche solo quando ormai si trovano in uno stadio molto avanzato. È il caso dei carcinomi e dei tumori della pelle, spesso poco considerati ma tra i più letali, perché spesso non presi in tempo. Ma forse, da oggi, le cose potrebbero cambiare?

Se sei una persona che tende a non andare dal medico spesso e a sottovalutare le cose finché non diventano troppo gravi per ignorarle, forse potrebbe interessarti il fatto che puoi scoprire se hai una malattia della pelle da solo. Ti basterà usare Google Lens, una semplicissima funzione di Google che tutti abbiamo a disposizione per capire se sia il caso di rivolgerti ad un medico o meno.

Come Google Lens ti aiuta a capire se hai una malattia della pelle o no: come usarlo

Naturalmente utilizzare Google Lens non sostituisce affatto il parere di un medico professionista, del tuo dottore di fiducia o di un dermatologo ma è un piccolo incentivo a prenderti cura di te, tramite una funzione completamente gratuita e semplice da usare. Se hai una macchia sulla pelle che ti preoccupa o un neo che non ti sembra stare troppo bene, rivolgiti prima possibile ad un professionista.

scopri se hai una malattia della pelle
Prenditi cura della tua pelle – Biopianeta.it

Google Lens non è altro che un’app gratuita collegata al pacchetto Google disponibile per tutti i tipi di sistema operativo e che ti consente, solitamente, di inquadrare un oggetto, un animale, un prodotto al supermercato, una pianta o qualsiasi altra cosa e scoprire tramite una ricerca per immagini di che cosa si tratta. Non sai il nome di quel personaggio raffigurato in un quadro? Google Lens te lo dirà, la stessa cosa può fare con le anomalie della pelle.

Inquadra quel neo che non ti convince e scopri se potrebbe eventualmente darti dei problemi. La stessa cosa con macchie, ferite e altre anomalie che noti sulla tua epidermide. Non si tratterà mai, ovviamente, di una vera diagnosi ma di un semplice aiuto per risolvere un dubbio o una paranoia tramite un’interessante applicazione, che ti tornerà utile in ogni caso.

Back to top button
Privacy