Curiosità

Impacco districante per sciogliere i nodi | Usa questi ingredienti senza spendere troppo

Se vuoi avere dei capelli bellissimi, ma senza spendere troppo, usa questa ricetta per creare un impacco districante per sciogliere i nodi.

Prendersi cura sistematicamente dei propri capelli non serve a preservarne solo la bellezza, bensì anche la loro salute. Avere una chioma sana, però, vuol dire innanzitutto utilizzare prodotti non aggressivi, possibilmente a base naturale, e avere la pazienza di spazzolarla abitualmente. Tale pratica, in particolare, non è affatto da sottovalutare, perché oltre a rendere i capelli morbidi e lucenti, evita anche la formazione eccessiva di nodi.

Ebbene sì, i nodi sono tra i più grandi nemici delle donne, specie di coloro che hanno i capelli ricci o tendenti al crespo. Rimuoverli tutti può essere una vera impresa da titani, a meno che non si decida di utilizzare degli impacchi a base di ingredienti naturali in grado di scioglierli. In questo modo, non solo avremmo dei capelli più belli, ma smetteremmo anche di tirarli e stressarli oltremodo quando cerchiamo di pettinarli. Ecco, a tal proposito, la ricetta fai da te che cambierà la tua vita e quella della tua chioma.

Impacco districante per sciogliere i nodi: la formula naturale e fai da te

I capelli lunghi sono bellissimi, ma “compresi nel prezzo”, purtroppo, ci sono anche i nodi. In alcuni casi, inoltre, si formano con molta più facilità e velocità di quanto possiamo immaginare, e per riuscire a districarli, talvolta, non resta che affidarsi a dei prodotti che troviamo in commercio. Essi, però, spesso contengono sostanze che li rendono efficaci, certo, ma che a lungo andare potrebbero stressare e danneggiare il capello.

Pettinare i capelli
Come togliere i nodi dai capelli senza stressarli – biopianeta.it

La soluzione a tutti questi problemi, per fortuna, esiste, e risiede in una maschera dal potere districante la cui formula è totalmente naturale. Per crearla servono pochissimi ingredienti, e tutti di facile reperibilità: due/tre cucchiai di yogurt intero bianco senza zucchero; mezzo cucchiaio di olio di ricino e un cucchiaino di olio evo.

Dopo aver unito i nostri tre ingredienti in una ciotola, non resta che amalgamare bene il tutto e spalmare il composto partendo dalle radici dei capelli fino ad arrivare alle punte. Per stenderla in maniera più omogenea, possiamo aiutarci con un pettine a denti larghi. A questo punto, impacchettiamo la testa con della pellicola e lasciamo in posa la maschera per una ventina di minuti.

Trascorso il tempo necessario possiamo procedere con il risciacquo, e quando inizieremo a pettinare i capelli, noteremo la straordinaria differenza. Gli ingredienti totalmente naturali dai quali è composta rendono questa maschera perfetta anche per i bambini. Il consiglio, però, valido sia per gli adulti sia per i più piccini, è quello di applicarla non più di due volte a settimana. Ciò, per evitare di rendere grassa la nostra chioma.

Back to top button
Privacy