Il+parrucchiere+ti+ha+fatto+un+colore+che+non+ti+piace%3F+Niente+paura%3A+ti+svelo+dei+trucchetti+per+scaricare+la+tinta+subito
biopianetait
/2023/06/il-parrucchiere-ti-ha-fatto-un-colore-che-non-ti-piace-niente-paura-ti-svelo-dei-trucchetti-per-scaricare-la-tinta-subito/amp/

Il parrucchiere ti ha fatto un colore che non ti piace? Niente paura: ti svelo dei trucchetti per scaricare la tinta subito

Se hai fatto il colore ai capelli, ma il risultato non è quello che ti aspettavi niente paura: puoi eliminarlo così.

Sia nel caso di un trattamento fatto in salone da professionisti, sia nel caso di una tinta fatta in casa purtroppo può capitare che l’effetto finale non sia quello che avresti desiderato. A quel punto una volta completata l’asciugatura e la messa in piega si può rimanere comprensibilmente sopraffatti dalla delusione. Per fortuna però un rimedio c’è.

Se i capelli non sono del colore che hai chiesto al tuo parrucchiere o hai provato a tingerli in casa da soli, ma non sono come pensavi che sarebbero stati niente panico: puoi mettere in pratica diverse strategie per far scaricare la tintura o per coprirla.

Tintura ai capelli sbagliata, ecco come rimediare

Se sei dal parrucchiere, e, dopo aver trascorso ore tra carta stagnola e pettini, ti accorgi che, una volta arrivata alla fase finale il tuo hairstyling non è quello che desideravi, puoi tranquillamente farlo presente e spiegare che cosa non va.

Se li hai tagliati c’è ben poco da fare, ma se invece a non soddisfarti è il colore, sappi che la tintura appena fatta se viene applicato uno shampoo per i capelli grassi in parte va via. Ma la strategia per dire addio a un colore che non ti piace non è solo questa.

come porre rimedio a una tinta che non ti piace – biopianeta.it

Se ti sembrano troppo scuri il tuo parrucchiere potrà intervenire con un impacco di shampoo per capelli grassi e del vapore caldo. Dopo questa operazione i capelli, risciacquati con acqua fredda torneranno a essere leggermente più chiari e splendenti.

Se ti sembrano troppo chiari possono esser scuriti con un nuovo colore rifacendo tutto da capo. Ricordati che però il contrario non può accadere ovvero non si può ottenere un effetto gradevole se si applica una nuances chiara su un colore troppo scuro.

Se invece hai fatto il colore a casa da sola puoi provare con un impacco miracoloso: fai uno shampoo alla camomilla o un prodotto antiforfora unito a un po’ di bicarbonato e limone e ripeti l’operazione 3-4 volte. A quel punto fai un impacco con oli vegetali che aiutano a scaricare la tinta.

Ad ogni modo si consiglia di rifletterci bene a lungo prima di approcciarsi ad un colore, soprattutto se si opta per il fai da te, cercando di capire se si abbina alla propria pelle e ai propri lineamenti. Inoltre, si presti sempre attenzione alla qualità della tintura, che fa nettamente la differenza.