Il+cane+che+ha+commosso+il+Mondo%3A+%26%238220%3BSembrava+piangesse%26%238221%3B+il+motivo%26%238230%3B
biopianetait
/2023/06/il-cane-che-ha-commosso-il-mondo-sembrava-piangesse-il-motivo/amp/

Il cane che ha commosso il Mondo: “Sembrava piangesse” il motivo…

Un cagnolino che ha commosso il mondo intero. In un video sembrava che piangesse, e il motivo era ben preciso.

Un caso che arriva dall’altro capo del mondo, nelle Filippine. Un caso di una cagnolina molto sfortunata, che ha poi trovato speranza in un centro rifugio per animali. Lì i volontari lavorano senza sosta per offrire soccorso agli animali in difficoltà. Un lavoro davvero senza sosta quello delle squadre di soccorso, che questa volta si sono imbattute in una cagnolina docile e molto denutrita che andava subito soccorsa. Il caso ha commosso il mondo intero, social e non. Vediamo la sua storia.

La vita dei cani randagi non è per niente facile. Molti volontari però cercano di migliorarla e di dare loro una vita dignitosa con cibo e cure adeguate. Questi angeli della strada si impegnano in una nobile causa che permette a moltissimi cani e gatti in condizioni gravi di ritornare a giocare e correre come è giusto che sia. Il caso della piccola Olivia è uno dei tanti, ma questo è molto particolare, capiamo il perché.

La storia della cagnolina Olivia che ha commosso il mondo intero: una nuova speranza

La storia arriva da Bacong, nelle Filippine, dove i volontari lavorano giorno e notte per poter migliorare le condizioni di questi poveri animali, e quando ricevono una segnalazione si fiondano sul posto per soccorrere questi sfortunati amici a quattro zampe. Il rifugio che ha trovato Olivia si chiama Dumaguete Animal Sanctuary, e l’ha trovata sul bordo di un ruscello quasi in fin di vita, magra e con le costole visibili.

La pagina del rifugio dei cani che ha salvato Olivia-Biopianeta.it/fonte:Instagram

I soccorritori si sono subito adoperati per poterla salvare, date le sue condizioni di forte stento. La sua storia intenerisce davvero il cuore, pensando alla sofferenza di questi poveri animali, costretti a lottare ogni giorno per la vita. I soccorritori commossi dagli occhietti della piccola cagnolina, hanno fatto il giro del mondo.

Con molta attenzione e delicatezza l’hanno trasportata al rifugio dove sono subito cominciate le cure per la piccola Olivia. Era così magra e debole che non riusciva nemmeno a camminare. Gli esami effettuati su di lei hanno rilevato una filariosi cardiopolmonare, oltre ad avere un basso numero di globuli rossi. Le cure che necessitava erano immediate.

Olivia è rimasta isolata per 14 giorni tra cure e cibo, per non contagiare gli altri animali. Per fortuna e grazie all’aiuto dei soccorritori Olivia ha una nuova vita e pian piano il suo stato di salute migliore. Una buona notizia che riempie il cuore di gioia e di gratitudine.