Fresche%2C+anzi+freschissime%21+Le+pesche+sciroppate+fatte+in+casa+ti+faranno+venire+subito+l%26%238217%3Bacquolina+in+bocca%7CChe+bont%C3%A0
biopianetait
/2023/06/fresche-anzi-freschissime-le-pesche-sciroppate-fatte-in-casa-ti-faranno-venire-subito-lacquolina-in-boccache-bonta/amp/

Fresche, anzi freschissime! Le pesche sciroppate fatte in casa ti faranno venire subito l’acquolina in bocca|Che bontà

Queste pesche sciroppate, una volta fatte, diventeranno una dipendenza: ecco la ricetta semplice e veloce

Solo 3 ingredienti per preparare queste deliziose pesche sciroppate, una conserva che piace tanto a grandi e bambini e può essere gustata anche nel periodo invernale. Se acquisti le pesche di stagione nel periodo estivo, puoi sciropparle e conservarle in vasetti sterilizzati e fare scorta per il periodo invernale.

Le pesche sciroppate possono essere gustate come dessert o come decorazione per torte e dolci fatti in casa. Nel periodo estivo son buone da gustare anche con una coppa di gelato! Potete sbizzarrirvi in cucina e abbinare le pesche sciroppate a tantissimi altri alimenti dolci.

La ricetta per fare le pesche sciroppate in casa: ingredienti e procedimento

Con questa ricetta andrai sul sicuro: anche se hai poca esperienza in cucina, puoi stupire i tuoi amici o i tuoi familiari con una conserva fatta in casa deliziosa e rinfrescante. Per una buona riuscita della ricetta è importante sterilizzare al meglio i vasetti, così da poter conservare le pesche per almeno un anno in un luogo fresco e asciutto.

come fare le pesche sciroppate in casa – biopianeta.it

Ingredienti

Procedimento

Per non dimenticare la data di scadenza ti suggeriamo di attaccare un’etichetta su ciascun vasetto con la data di preparazione.