Moda Sostenibile

Emma delle Spice Girls e la svolta eco-friendly, ecco cosa fa adesso l’ex cantante

Con le Spice Girls ha cambiato il mondo della musica. Ora vuole cambiare il pianeta, aiutando l’ambiente: la svolta di Emma

Il periodo migliore, dalla metà degli anni ’90, al 2000. Le Spice Girls hanno segnato un’epoca: Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Victoria Adams, Melanie Brown e lei, Emma Bunton. Parliamo della biondissima della formazione musicale, sapete cosa fa adesso? La sua attenzione per il pianeta è encomiabile.

I puristi della musica inorridiranno, ma qualcuno paragonò l’impatto non solo musicale, ma anche sociale che ebbero in quegli anni le Spice Girls alla “Beatlemania” dei Beatles. Senza, evidentemente, voler paragonare le due band, possiamo dire senza dubbio che, soprattutto tra i teenager, le Spice Girls hanno segnato un’epoca.

Si tratta del gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi, con oltre 100 milioni di dischi venduti: record pazzeschi per la band formatasi nel 1994 a Londra. Record su record fin dal singolo d’esordio, “Wannabe”, del 1996. Le componenti del gruppo hanno poi intrapreso progetti da soliste. Se escludiamo Victoria Adams (nel frattempo diventata Victoria Beckham), la più famosa e quella con la carriera migliore in solitaria è senza ombra di dubbio Geri Haliwell.

Non male, comunque, anche la carriera da solista di Emma Bunton che, dal 1999, ha venduto circa sei milioni di copie. La sua canzone più nota è probabilmente quella del 2001, “What Took You So Long?”. Ma cosa fa oggi la bionda Emma? Sapete che è molto attenta all’ambiente?

La svolta eco-friendly di Emma Bunton

A luglio 2021 ha sposato il compagno Jade Jones, anch’egli cantante, con il quale ha avuto due figli nati nel 2007 e nel 2011. I due sono molto uniti e Jade si presta anche alla nuova attività della moglie. In un video recentemente pubblicato si vedono i due molto uniti per il lancio della gamma di detergenti a base vegetale di Kit & Kin.

I prodotti Kit & Kin di Emma Bunton
La linea di prodotti eco-friendly di Emma Bunton foto: kitandkin.com – (biopianeta.it)

I detergenti ideati da Emma Bunton cercano quindi di essere gentili sia con chi li userà, sia con il nostro pianeta. La gamma di prodotti per la pulizia ecologica è infatti alimentata da piante anziché da prodotti chimici aggressivi. Vi sono prodotti che riguardano sia l’igiene della persona, sia la pulizia di superfici, quali, per esempio, vetri e specchi.

Prodotti molto economici (non oltre i 10 euro) che possono essere utilizzati tanto per la pulizia del bagno, quando per l’igiene in cucina. Jade fa sicuramente la sua giusta parte di faccende in casa e il suo feedback mentre si stavano creando i prodotti Kit & Kin è stato inestimabile.

Back to top button
Privacy