Cornetto, Magnum o Fior di fragola: quale gelato ha meno calorie? La classifica
Sei a dieta e non vuoi rinunciare al piacere del gelato confezionato? Basta sapere quale scegliere tra cornetto, magnum e fior di fragola.
L’estate sta arrivando e con lei la voglia di gelato! Questo dolce freschissimo, goloso e per tutti i gusti è il preferito da molti, sia nella versione artigianale da godersi mentre si fa una bella passeggiata nella natura o al mare, oppure nella versione confezionata, da acquistare comodamente al supermercato. Entrambe le scelte sono condivisibili, ma può essere complicato avere la stessa libertà quando si è a dieta e si vuole fare attenzione alla linea. In questo caso bisogna rinunciare?
Certo che no! Tutto si può fare, basta saper scegliere nel modo giusto. Tra i gelati confezionati disponibili sul mercato i tre, forse, più iconici e amati dal pubblico sono il cornetto, il magnum e il fior di latte. Ma quale tra questi è quello giusto per chi sta a dieta? Ecco le calorie di ciascuno, per scegliere nel modo corretto.
Cosa scegliere se sei a dieta: Cornetto, magnum o fior di latte? La differenza tra le calorie
Essere a dieta e fare attenzione a quello che si mette in tavola, non significa per forza rinunciare a tutti i nostri cibi preferiti per accontentarci di insalata scondite e barrette proteiche. Se siete amanti del gelato, soprattutto quello confezionato, vi basterà scegliere nel modo giusto tra i più diffusi, per non sbagliare mai! Cornetto, magnum o fior di latte: quale vi farà ingrassare di meno?
Il più calorico dei tre è, sorprendentemente, il Cornetto! Uno dei gelati confezionati più longevi e iconici che esistano in circolazione: gelato alla panna con granella di nocciola, su deliziosa cialda con la punta cioccolatosa. Tutto questo per ben 315kcal. Assolutamente off limits, per chi sta a dieta e vuole mantenere la linea.
Secondo posto per il Magnum classico, con le sue 260 kcal a porzione. Golosa glassa di cioccolato fondente che ricopre gelato alla vaniglia. Più si complicano gli ingredienti e si va verso edizioni limitate, cioccolato al latte o combinazioni particolari, più aumentano le calorie. Sarebbe da evitare se si vuole mantenere la linea, o almeno limitarne il consumo. Come prevedibile, il meno calorico è il fior di fragola, con appena 116kcal. Questo perché, a parte la piccola parte pannosa sul fondo, tutto il resto è un ghiacciolo al gusto fragola. Per quanto possa essere goloso, si tratta pur sempre di un ghiacciolo.