Con questo prodotto naturale le zanzare non ti pungeranno più, è un segreto antichissimo

Salvarsi dalle zanzare in estate è possibile: come? Semplicemente avvalendoci di questo prodotto naturale, è un segreto antichissimo.

Con l’arrivo dell’estate tornano anche le tanto odiate zanzare oltre a tutta una serie di altri insetti, più o meno pericolosi. Di sicuro, averli tra i piedi non è piacevole per nessuno e le zanzare poi, possono essere davvero fastidiose. Le loro puntura infatti creano prurito e non poco disagio. Se poi si è allergici, non c’è da scherzare. E allora a giugno inizia la corsa agli acquisti: spray anti-zanzare, candele a base di citronella, zampironi, e chi più ne ha più ne metta.

Esiste però un metodo antichissimo che forse molti ignorano, del tutto naturale, per allontanare le zanzare o quantomeno non farci pungere. E consiste nel consumare un determinato alimento, vediamo di cosa si tratta.

Mangia questo alimento e le zanzare non ti pungeranno più

A giugno tornano purtroppo anche le zanzare e nonostante le disinfestazioni spesso non è facile sottrarsi alle loro punture. Del resto questa è la loro stagione e allora è importante trovare i rimedi giusti per contrastarle.

Se mangi questo cibi allontani le zanzare – Biopianeta.it

Per fortuna in questo caso la dieta influisce sulla scelta delle prede delle zanzare. Chi mangia determinati cibi le attira di più rispetto a chi non li consuma e al contrario ci sono degli alimenti capaci di allontanarle.

Non è un caso che molte persone siano più facilmente preda di questi insetti, a differenza di altri che invece vengono punti di meno. Alcuni fattori determinanti possono riguardare anche il gruppo sanguigno, sembra che chi abbia lo 0 sia più soggetto ad essere punto.

Sembra anche che chi consumi più alcol sia più soggetto ad attirarle e differenza di chi invece non beve. E ora arriviamo all’alimento che dovremmo inserire nella dieta per scacciare le zanzare. Oltre ad evitare cibi fritti e alcol, dovremmo scegliere di consumare il pompelmo, il nootkatone infatti le tiene lontane. Ma non è l’unico. Tra i più potenti antizanzare naturali c’è anche l’aglio. 

E se forse oltre alle zanzare, anche le persone staranno alla larga vale la pena provare. Il suo odore forte e intenso è un valido repellente contro tali insetti. Se proprio non riusciamo a consumarlo potremmo utilizzarlo come deterrente piazzandolo nei vasi delle piante. In questo modo le zanzare eviteranno di avvicinarsi alle nostre abitazioni e forse a quel punto anche a noi. Non resta che provare.