Capelli lucenti e nutriti | Massaggia questo ingrediente in testa e rimarrai stupito
Tutti desiderano capelli lucenti e ben nutriti: ecco l’ingrediente ‘magico’ da massaggiare sul cuoio capelluto, sarà perfetto!
I capelli sono l’arma di seduzione più grande che una donna possa avere: che siano lunghi o corti, ricci o lisci, colorati o semplici, poco importa perché sono ugualmente perfetti. Per far sì che possano attirare l’attenzione di chi ci è accanto, bisogna però che siano sempre ben curati lucenti e nutriti. In estate, ad esempio, compiere quest’impresa diventa davvero difficile: li leghiamo, li stressiamo con il mare, li rendiamo inguardabili con diverse pettinature. Insomma, lasciamo che diventino davvero difficili da gestire, non preoccupandocene al momento, ma rimandando tutto all’inverno.
In realtà prendersi cura dei propri capelli dovrebbe essere un atto pratico e costante, senza differenza di stagioni. Noi questa sera desideriamo donarvi la possibilità di scoprire qual è l’ingrediente più buono di tutti, e soprattutto super efficace, per rendere il vostro cuoio capelluto perfetto ed ottenere capelli lucenti e ben nutriti. Siete pronti?
Se desideri capelli lucenti e nutriti, non puoi non provare questo ingrediente ‘magico’: il tuo cuoio capelluto ti ringrazierà!
Sappiamo che avere sempre i capelli in ordine, idratati, nutriti e soprattutto lucenti è ciò che ogni persona desidera, soprattutto in questo periodo dell’anno. Ci sono momenti in cui i nostri capelli ci inviano dei segnali che difficilmente dobbiamo ignorare, perché riguardano la loro salute. A causa dello stress, dello smog, dei cambiamenti atmosferici e dei trattamenti a cui li sottoponiamo, quest’ultimi tendono a sfibrarsi sempre di più e ad essere davvero inguardabili. Per questo motivo dobbiamo trovare il modo per farli tornare di nuovo lucenti e ben nutriti. Come? Utilizzando un ingrediente ‘magico’ che tutti posseggono in casa.
Stiamo parlando dell‘olio di oliva (vedi come utilizzarlo anche sulle unghie). Quest’ultimo ha delle proprietà nutrienti ed emollienti e serve principalmente per rendere il cuoio capelluto davvero meraviglioso, morbido (in modo da evitare che squami) e soprattutto nutrito, in modo da avere capelli lucenti in men che non si dica. L’olio d’oliva viene scelto e soprattutto utilizzato in questo caso principalmente perché è ricco di vitamina E e A, entrambe necessarie per la perfetta crescita dei nostri capelli.
Per far sì che l’impacco funzioni, bisogna applicare una giusta quantità di olio d’oliva sul cuoio capelluto e su tutte le lunghezze (ovviamente non bisogna esagerare, perché altrimenti diventano troppo grassi), magari servendoci di un panno in cotone molto sottile. Fatto ciò basterà raccogliere i capelli in un asciugamano e lasciarlo in posa per circa 15-20 minuti. A questo punto possiamo proseguire con il normale shampoo, eliminando così i residui di olio ed avendo capelli davvero perfetti e lucenti. Ovviamente questo impacco è consigliato una volta ogni 15 giorni se i capelli risultano essere molto rovinati, altrimenti va bene anche una volta al mese. Servirà principalmente per nutrirli e renderli davvero perfetti!