Aria Condizionata fai da te e al risparmio: innovativa scoperta
Vuoi la tua stanza sempre fresca d’estate ma non hai l’aria condizionata? Ecco come realizzarla fai da te con questo metodo geniale.
L’aria condizionata, nei mesi più caldi e insopportabili dell’anno, è un vero miracolo. Con l’innalzamento delle temperature e le medie stagionali in rialzo fino a raggiungere vette inaudite, il periodo estivo è diventato, per molti italiani, davvero insostenibile. Ma installare un condizionatore non solo è una spesa non indifferente ma è anche una scelta poco ecosostenibile. Ventilatori e pinguini possono tamponare il problema, ma di certo non lo risolvono.
Sembrava tutto perduto, fino a che non è comparso sul web questo geniale trucco per avere stanze sempre fresche, per i mesi che ci aspettano, con questa aria condizionata fai da te. Una soluzione perfetta per chi soffre il caldo ma vuole vivere un po’ più green e risparmiare qualche soldo in più, che non fa mai male. Ecco come ottenere un risultato pazzesco.
Aria condizionata fai da te con questo metodo geniale e fuori dal comune: casa sempre fresca
Chi ha inventato questo trucco geniale per avere la casa fresca in assenza dell’aria condizionata è stato scoperto dal suo coinquilino, che ci ha tenuto a far sapere al mondo la trovata del suo compagno di appartamento. Un’idea che ha a dir poco dell’assurdo ma che avrebbe potuto davvero cambiare la vita di chi soffre l’afa estiva e non ha la possibilità di rinfrescarsi in altro modo. Avrebbe potuto, sì, perché per quanto il progetto desse una speranza, non è andato a buon fine. Ma vale la pena tentare.
L’esilarante segnalazione è stata pubblicata sulla pagina Instagram de Ilcoinquilinodm, una divertente raccolta di difficili convivenze tra studenti universitari fuorisede o lavoratori che vivono insieme ad altri più o meno coetanei. Nella maggior parte dei casi, si tratta di sfoghi di rabbia contro chi non fa la sua parte per tenere bene la casa, ma questa volta c’è un moto di ammirazione nei confronti di questo coinquilino ingegnoso.
Pur di convogliare l’aria condizionata, presente in un’altra area della casa, nella propria stanza, questo giovane studente ha pensato bene di costruire una sorta di tubo in plastica realizzato con delle vecchie bottiglie, sperando così di “rubare” l’aria e portarsela in camera. Inutile dire che non ha funzionato! E voi ci provereste pur di rinfrescarvi d’estate?