Continui a ricevere le visite di ospiti indesiderati e non sei come fare? Allontana gli insetti con questo metodo e risolverai il problema.
Se dovessimo elencare tutti gli aspetti positivi dell’estate, la lista di certo sarebbe molto, molto lunga. Le vacanze, il mare, il sole, il caldo, quel senso di libertà grazie al quale tutto diventa possibile: come può esistere qualcosa di più bello e stimolante? Come per tutte le cose, però, vi è il rovescio della medaglia che, in questo caso, è rappresentato dall’arrivo di un’infinita quantità di insetti.
Durante la bella stagione, infatti, spesso ci si ritrova a combattere contro moscerini, zanzare, e altri tipi di insetti. Essi, noncuranti del nostro volere, si intrufolano nelle nostre case e si aggirano nei nostri giardini o sui terrazzi. Questo, ovviamente, ci crea non pochi disturbi, e per questo motivo, il nostro primo pensiero riconduce sempre all’utilizzo di repellenti appositi.
Sappiamo tutti, però, quanto l’odore forte di tali prodotti possa essere fastidioso, potenzialmente dannoso e causa di eventuali allergie. Per tutti questi motivi, dunque, spesso ci arrendiamo alla presenza degli insetti. Ma grazie a questo rimedio totalmente naturale, però, tutto sta per cambiare. Con pochi e semplici ingredienti, infatti, potremo realizzare un repellente fai da te efficace e, per giunta, ecologico.
Allontana gli insetti con questo metodo naturale ed efficace
Come si può godere appieno della bella stagione se insetti di ogni genere disturbano la nostra quiete? Tutti conosciamo la sensazione di fastidio da essi derivante, specie in quei momenti in cui decidiamo di concederci qualche ora di relax da soli, in compagnia, sul divano di casa o in giardino. Per fortuna, però, per questo problema esiste un rimedio totalmente naturale, e per applicarlo necessitiamo solamente di zucchero; acqua; aceto di mele e una classica bottiglia di plastica.
Per prima cosa, dobbiamo tagliare a metà la bottiglia, e riporre all’interno di essa 50ml di aceto di mele; due cucchiai di zucchero e 400 ml d’acqua. A questo punto, non resta che amalgamare insieme tutti gli ingredienti mescolando con un cucchiaino, e riporre il nostro “acchiappainsetti” naturale nell’ambiente – interno o esterno – nel quale riscontriamo una presenza maggiore di questi piccoli ospiti indesiderati.
In questo modo riusciremo a liberarci degli insetti e, di conseguenza, a goderci di più il nostro tempo libero e i momenti di relax. Ma lo faremo senza danneggiare né noi stessi né gli animali; senza spendere denaro e senza l’utilizzo di prodotti nocivi per l’ambiente.