Allarme salute: se non usi questo accorgimento questa estate ti riempi di macchie solari che invecchiano

come proteggere la pelle dai raggi solaricome proteggere la pelle dai raggi solari

Proteggerti dai raggi solari in modo giusto - Biopianeta.it

Bello prendere il sole, ma attenzione alla pelle! Senza le giuste precauzioni l’invecchiamento precoce è dietro l’angolo: ecco cosa fare.

L’estate è ormai alle porte e ci stiamo già preparando per organizzare le vacanze, in compagnia di amici o della famiglia e goderci qualche giorno di riposo e meritato relax dopo un anno di fatica e stress. Chi ama il mare si sta già fregando le mani pensando alle ore passate sulla sdraio sotto al sole per ottenere una tintarella naturale e una pelle dorata e sensuale. Tutto bene fin qui, ma bisogna proteggersi!

Il Sole può essere davvero dannoso se non si pensa a proteggere la pelle dal naturale invecchiamento, che non è poi così naturale se ci mettiamo nelle condizioni di danneggiarci e metterci in pericolo pur di avere una tintarella migliore delle nostre amiche. Prendiamo pure il sole, ma facciamolo in sicurezza: ecco come comportarsi, cosa fare e non fare per non riempirsi di macchie e rughe.

Vacanze estive 2023: con questi consigli prenderai il sole in sicurezza senza riempirti di macchie e rughe

Prima regola di un’estate in sicurezza: organizzazione! Cercate di non finire con il dover andare a prendere il sole alle due del pomeriggio senza crema solare. Si tratta di un comportamento totalmente irresponsabile e che potrebbe davvero mettere in pericolo la salute della vostra pelle: tutti vogliamo una tintarella perfetta e dorata ma non possiamo, per questo motivo, rischiare così tanto.

Consigli e soluzioni per proteggere la pelle dal sole – Biopianeta.it

Munitevi ombrellone per potervi proteggere e, ogni tanto, mettervi all’ombra soprattutto nelle ore più critiche per evitare di rimanere sotto i raggi del sole cocente per tutto il giorno. Inutile dire che è assolutamente necessaria la crema solare e che dovreste spalmarla in maniera uniforme su tutto il corpo, anche la testa, e rimetterla dopo qualche ora per non annullarne l’effetto.

Ma per liberarvi delle macchie solare esistono, poi, prodotti specifici che potete usare e trovare in tutte le profumerie e i supermercati più forniti. Ad esempio, la crema Nivea Luminous630 che agisce direttamente sulle macchie create dal sole in abbondanza e sugli eccessi di melanina sulla pelle, che causano zone più scure dopo l’esposizione prolungata ai raggi UV. Non solo, nella crema è presente l’acido ialuronico, che aiuta a combattere l’invecchiamento e rende la pelle elastica e sempre giovane. Non dimenticate mai, inoltre, di lavarvi subito dopo una giornata al mare per ripulirvi dal sale e di applicare una buona crema idratante.

Clarissa Missarelli:
whatsapp