Curiosità

350mila biglietti gratis, Bioparco invita le famiglie italiane a visitarlo: perfetto per i bambini

Fino al prossimo 3 Settembre i residenti dell’area del Bioparco piemontese potranno visitarlo gratuitamente e partecipare agli eventi dell’Estate. 

A seguito della grande partecipazione all’iniziativa proposta per la prima volta lo scorso anno, uno dei più grandi, popolari e visitati bioparchi della Regione Piemonte ha deciso di replicare: per tutta l’Estate e fino al 3 Settembre lascerà aperte le sue porte d’ingresso in forma gratuita ai residenti dei comuni e delle valli limitrofe, per un totale potenziale di biglietti omaggio che ammonta all’importante quota di 350 mila.

Si tratta del Bioparco Zoom Torino, nel Comune di Cumiana. E la società che lo gestisce, in collaborazione e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha quindi confermato anche quest’anno l’idea di condividere il parco ed i suoi eventi educativi dell’Estate per rafforzare e consolidare sempre più il legame con il territorio.

Sono stati all’incirca 40.000 – ha dichiarato Umberto Maccario, amministratore delegato del bioparco – le cittadine ed i cittadini che l’anno scorso hanno preso parte all’iniziativa, un successo che ci ha convinto nel replicare e dare continuità al progetto”. Maccario ha poi continuando sottolineando l’importanza del parco non solo a livello nazionale, ma anche europeo, ed il desiderio dunque della società di renderlo sempre più d’avanguardia ma anche accessibile per il territorio.

Le offerte per i residenti del territorio ed il nuovo spettacolo serale “Maasai”

I cittadini residenti nel Comune di Cumiana, in provincia di Torino, potranno godere del libero accesso al parco per l’intero periodo estivo e fino al 3 Settembre, a partire dalle ore 18:30 nel tardo pomeriggio. Inoltre, la società e l’amministrazione comunale hanno deciso di dedicare la stessa offerta a rotazione per due settimane a ciascun comune delle valli limitrofe.

Il Bioparco Zoom di Torino regala ai residenti l'ingresso gratuito per l'Estate
Il nuovo spettacolo serale estivo è dedicato al popolo dei Maasai – BioPiante.it

Dunque ogni giorno i visitatori potranno esplorare il parco, i suoi habitat e le sue attrazioni, come le aree dedicate ai leoni, alle tigri, alle giraffe, ai lemuri ed agli ippopotami, ed anche fare tuffi e nuotate nelle piscine della struttura, che rimarranno aperte fino a sera inoltrata. E poi aperitivi, cene e spettacoli educativi e di intrattenimento, come il nuovo show serale “Maasai”, dedicato al rapporto tra il popolo nilotico al confine tra il Kenya e la Tanzania ed i leoni.

Per ottenere gli accessi gratuiti basta visitare il sito web ufficiale del parco e scaricare il coupon d’ingresso, da presentare poi alla biglietteria del parco insieme ad un documento d’identità in corso di validità che attesti la residenza. Ma occorre affrettarsi: perché le prenotazioni potranno essere effettuate fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ed è assai probabile che vadano a ruba!

Back to top button
Privacy