Curiosità

Se le tue tazze presentano degli aloni scuri devi agire subito così: le rimuoverai senza danni

Come rimuovere gli aloni di tè o caffè dalle nostre tazze? Ecco come bisogna agire e le soluzioni migliori per farle tornare come nuove.

La maggior parte di noi ama bere il caffè o farsi un bel tè caldo nelle giornate più fredde. Sono bevande che ci fanno stare bene, ci fanno sentire a casa e adoriamo. Peccato però che portino con sé un piccolo inconveniente: macchiano tantissimo le nostre tazze che, nonostante plurimi lavaggi in lavastoviglie, ritroviamo con degli aloni scuri.

Si tratta di un problema piuttosto comune che però, per fortuna, si può risolvere facilmente! Basta solo usare i prodotti giusti nel modo giusto e, per questo, ci siamo noi! Andiamo allora insieme a scoprire tutti i consigli e i rimedi naturali per rimuovere gli aloni scuri sulle tazze senza fare danni.

Pulire gli aloni scuri nelle tazze dovuti a tè o caffè in modo naturale. I rimedi più efficaci

La prima cosa, come sempre, è capire perché si formano le macchie o gli aloni scuri nelle nostre tazze. Il motivo è da ricercarsi nelle sostanze come tannini o calcare che, rimanendo a contatto ripetutamente con le pareti interne delle nostre tazze, le macchiano.

Del resto, se ci pensate, anche i dentisti ci dicono sempre di fare attenzione a tè o caffè perché, a lungo andare, rischiano di lasciare qualche macchiolina anche sullo smalto dei nostri denti! Fortunatamente però, come vi abbiamo anticipato, come sempre succede, una volta capito da dove nasce il problema trovare una soluzione diventa molto più facile!

Pulire le tazze dagli aloni di caffè e tè
Tazze pulite senza macchie come fare_ – Biopianeta.it

Il primo suggerimento per eliminare gli aloni scuri nella vostra tazza è quella di usare l’aceto bianco. Si tratta di un alleato imprescindibile in cucina perché aiuta ad eliminare moltissime macchie. Per ottenere un ottimo risultato basta quindi immergere la nostra tazza in una bacinella di acqua calda e aceto bianco e strofinarla delicatamente. Se questo non dovesse bastare potete fare un sorta di piccolo dentifricio a base di acqua e bicarbonato di sodio e strofinare la pasta detergente così ottenuta sulla tazza. Lasciamo agire e quando risciacqueremo vedremo i risultati incredibili ottenuti.

Se nemmeno con queste tecniche gli aloni dalle vostre tazze sembrano voler sparire allora potete passare ad utilizzare delle spazzole a setole morbide che si usano normalmente per rimuovere le macchie ostinate. Il tutto sarebbe meglio farlo dopo che abbiamo lasciato comunque il contenitore in ammollo per un po’ di tempo. L’unica cosa a cui fare veramente attenzione e a non sfregare troppo per evitare di rovinare e graffiare la tazza.

La cosa migliore da ricordarsi sempre però è una: prevenire è meglio che curare. Per evitare quindi che si formino questi aloni scuri all’interno delle vostre tazze preferite è bene non lasciare che tè o caffè ristagnino nel contenitore troppo a lungo. Prima li eliminiamo, anche solo sciacquando la tazzina, prima evitiamo che si creino macchie persistenti.

Back to top button
Privacy