Conosci+gli+enso%3F+I+simboli+del+buddismo+possono+rivelarti+chi+sei+davvero%3A+scegline+uno+adesso+e+scoprilo
biopianetait
/2023/05/conosci-gli-enso-i-simboli-del-buddismo-possono-rivelarti-chi-sei-davvero-scegline-uno-adesso-e-scoprilo/amp/

Conosci gli enso? I simboli del buddismo possono rivelarti chi sei davvero: scegline uno adesso e scoprilo

Hai mai sentito parlare degli enso? Scopri che cosa sono e che cosa rivelano della tua personalità, il risultato ti sorprenderà.

È probabile che tu non ne abbia mai sentito parlare prima se non sei interessato al buddismo, per cui questo test sarà tutto una sorpresa.

Un enso è un cerchio tracciato in un solo gesto, senza alzare la matita dal foglio e questo elemento simboleggia l’illuminazione nel buddhismo zen ed esprime idee come il vuoto e l’infinito. L’enso trae origine dalla calligrafia cinese e giapponese, dove rappresentava l’unione tra cielo e terra. Nella pratica zen, è diventato un simbolo spirituale.

I significati di ogni singolo enso

A ogni enso si può abbinare un colore e a ogni colore corrispondono determinate caratteristiche. In base all’immagine che hai visto poco sopra, scegli il colore e la forma che più ti rappresenta e scopriamo assieme cosa esso rivela della tua personalità.

Il risultato del test – BioPianeta.it

Giallo. Questo enso è quello che ha una forma molto simile a quella di un cerchio regolare, che pare essere tracciato da una mano molto decisa e da una persona che non è solita esitare e proprio per questo significa che sei una persona armonica, così come è armonioso il tratto dell’enso. Sei in grado di avere un ottimo equilibrio interiore e non sei spaventato da alcun cambiamento perché lo sai affrontare al meglio. Hai un’altissima resilienza che ti aiuta a superare ogni ostacolo.

Rosa. Questo enso invece è impreciso, caratterizzato da tratti spessi e alcuni più sottili, e il suo colore e molto vivace per cui significa che è stato realizzato da qualcuno caratterizzato da energia e grande intelligenza, oltre che da grande ottimismo. Sei hai scelto questo enso sei una persona che si adatta molto facilmente ai cambiamenti, anche se spesso rischi di essere travolta dagli stessi. Hai un buon grado di resilienza, ma ho ancora tanto da imparare.

Verde. Anche questo è un cerchio quasi perfetto, anche se l’inizio e la fine del tratto non coincidono; il colore verde indica uno stato di tranquillità e il fatto che tu non ami molto i cambiamenti uscire dalla tua comfort zone. Non sei molto resiliente e hai un sistema di abitudini molto radicato dalle quali non hai intenzione di staccarti.

Azzurro. Per concludere, questo enso assomiglia alle onde del mare, e raffigura una personalità entusiasta dei cambiamenti, benché essi possano comportare delle difficoltà. Sei estremamente resiliente e al tempo stesso potresti aver bisogno proprio di alcuni cambiamenti per riuscire a rimettere in ordine le tue emozioni.