Curiosità

Pan di Stelle e Armando Testa per il risparmio energetico

"Meno luce, più sogni" questo lo slogan della campagna social e digital

Pan di Stelle e Armando Testa danno il via ad una campagna social e digital per promuovere il risparmio energetico. Attraverso la voce di undici bambini il messaggio è molto chiaro e si esprime anche attraverso lo slogan: “Meno luce, più sogni“, per ricordare la semplicità dei piccoli gesti e insieme l’importanza di risparmiare energia a partire dalle proprie case.


Il risparmio energetico è un tema affrontato da diversi punti di vista. Oltre al caro bollette, che ha visto impennare i costi per i consumi di energia elettrica e gas, risparmiare energia permette di ridurre le emissioni e salvaguardare il Pianeta. Si tratta di un’azione sostenibile che Pan di Stelle e Armando Testa hanno voluto promuovere attraverso la campagna digital e social: “Meno luce, più sogni“. Sostenere l’energia dei sogni e contribuire alla riduzione dell’inquinamento ambientale, con azioni semplici e quotidiane.

Campagna Pan di Selle sul risparmio energetico
Pan di Stelle e Armando Testa campagna sul risparmio energetico @Crediti YouTube/Pan di Stelle – BioPianeta

Pan di Stelle e il consumo quotidiano della luce

A partire dalle mura domestiche è possibile agire per il benessere del Pianeta. Per operare verso il risparmio energetico le azioni quotidiane rappresentano un ottimo e indispensabile punto di partenza. È questo il messaggio lanciato dalle voci degli undici bambini protagonisti della campagna social e digital: “Meno luce, più sogni“. Progetto lanciato da una collaborazione tra il marketing e digital team Pan di Stelle ed il team strategico e creativo del Gruppo Armando Testa. Come si legge sul sito Brand News, Chiara Pisano, marketing director Pan di Stelle, ammette: “‘Meno luce, più Sogni’ nasce per unire il racconto del sogno ad un tema concreto, estremamente attuale, come l’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico. Per diffondere la cultura di scelte etiche e rilevanti in termini di sostenibilità“.

Questo è un momento storico in cui si sente parlare spesso di risparmio energetico. E il progetto nasce da un’importante intuizione direzionata propria in questa prospettiva. Come riporta ancora Brand News, il team Armando Testa, commenta: “Abbassare o spegnere la luce anche solo per 10 minuti ogni sera agisce non solo in un’ottica di risparmio energetico che fa bene a noi e al Pianeta. Ma soprattutto è un piccolo gesto che accende l’energia più potente che abbiamo: quella dei sogni e della fantasia“. Come chiariscono gli undici bambini volti della campagna, abbassando la luce i sensi si amplificano. E così è più semplice sentirsi vicini, ascoltare una fiaba, aumentare la propria immaginazione, ma anche la concentrazione e la memoria. “E naturalmente che si torna a riscoprire la meraviglia del cielo stellato“.

Campagna Pan di Stelle
Campagna Pan di Stelle sul risparmio energetico @Crediti Pan di Stelle – BioPianeta

Undici bambini come undici sono le stelle del biscotto Pan di Stelle. Un film di 30″ diretto da Matteo Sironi e la produzione di BRW e pianificato su digital e social. Insieme al film saranno lanciati una serie di post digital e social e una landing page dedicata. Quest’ultima sarà realizzata in collaborazione tra la digital unit di Armando Testa e I Mille. Qui saranno approfonditi i temi e i benefici derivati da un più consapevole utilizzo della luce in casa. Diverse le iniziative, inoltre, che dai prossimi mesi saranno legate al progetto come il Pigiama Party Pan di Stelle. L’importanza del risparmio energetico, dunque, emerge ancora una volta con un progetto che può coinvolgere tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pan di Stelle (@pandistelle)

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy