Moda Sostenibile

Leonardo DiCaprio sempre più green: investe in un brand di sneaker vegane

L'attore hollywoodiano, noto ambientalista, ha scelto di supportare un giovane brand che realizza sneaker vegane già amatissime dai suoi colleghi VIP

Leonardo DiCaprio è un noto ambientalista e di recente ha voluto supportare un giovane brand di calzature britannico che produce sneaker vegane: il suo nome è Løci.

Le celebrità non possono fare a meno di indossare questo paio di sneaker vegane e a quanto pare neanche Leonardo DiCaprio. L’attore hollywoodiano da anni è schierato a favore dell’ambiente e fa tutto ciò che è in suo potere per sostenere la lotta contro l’inquinamento. Non stupisce, dunque, il suo interesse nei confronti di un brand divenuto popolare tra le celebrità che hanno a cuore il pianeta.

Leonardo DiCaprio Løci
Leonardo DiCaprio. Crediti: Ansa – Biopianeta

Esistono così tanti brand che realizzano sneaker di qualità ormai sul mercato, ma ancora pochi quelli che lo fanno rispettando l’ambiente. Ed è per questo che Leonardo DiCaprio ha voluto finanziare un brand dall’approccio eco-friendly che ha presentato un paio di sneaker vegane e qualitativamente superiori. Il suo nome è LØCI.

Leonardo DiCaprio sposa la filosofia del brand LØCI: le sue sneaker vegane piacciono alle star

Finora non soltanto Leonardo DiCaprio ha manifestato interesse diretto nei confronti di LØCI. Anche altre celebrità ben note in quel di Hollywood hanno supportato la scelta del brand acquistando le sue creazioni. Tra questi spiccano Olivia Wilde, Mila Kunis, Ben Affleck e Kristen Bell, tutti completamente rapiti dalle sue sneaker realizzate con un materiale resistente, di alta qualità, nato con plastica riciclata dagli oceani. Tra i materiali utilizzati da LØCI per le sue scarpe vegane spicca il bambù, gomma naturale, schiuma riciclata e sughero naturale. Sposando una filosofia assolutamente green, il brand produce una quantità limitata di sneaker per evitare la sovrapproduzione e di conseguenza sprechi.

Leonardo DiCaprio Løci
Crediti: Instagram/Løci – Biopianeta

E un nuovo acquisto del brand è proprio Leonardo DiCaprio, noto ambientalista che ha voluto figurare come investitore del brand di calzature britannico. In una nota riportata da The Hollywood Reporter, l’attore di Don’t Look Up ha dichiarato di aver investito quattro milioni di dollari. “Sono orgoglioso di essere un investitore in LØCI, un marchio dedicato a ridurre al minimo il suo impatto ambientale e incentrato sulla creazione di calzature etiche e cruelty free“. Come si legge nel comunicato stampa, l’investimento di Leonardo DiCaprio consentirà al brand di “amplificare la sua missione presso un pubblico globale più ampio, guidando la consapevolezza e facendo luce sulle cause che contano mentre LØCI continua a fare scalpore nel mondo della moda“. Ma cosa sappiamo del brand in questione?

LØCI è nato poco tempo fa, esattamente nel 2021, ed è una realtà giovane ed estremamente green. Fondato da Emmanuel Eribo, Frank Eribo, Philippe Homsy e Mark Quaradeghini, il brand utilizza materiale riciclato per realizzare le proprie sneaker. Il 10% dei profitti su ogni paio di sneaker vendute va a favore della sostenibilità. La parola LØCI deriva da Locus, che in latino significa centro e per il brand rappresenta “un luogo intangibile all’interno del nucleo umano che rappresenta la migliore versione di noi stessi. Portiamo questa etica nella nostra produzione, che utilizza plastica oceanica riciclata per creare un insieme di materiali sostenibili ma durevoli“. Le sneaker sono realizzate in Portogallo, presso lo stabilimento del brand. Per Leonardo DiCaprio non si tratta del primo sostegno a favore della moda green. Già tempo fa, l’attore ha dato il suo contributo ad una start-up di pelletteria coltivata in laboratorio, VitroLabs.

Back to top button
Privacy