Deliveroo “riporta” i Jalisse a Sanremo
Grazie ad una collaborazione speciale il duo ritorna "virtualmente" sul palco che li ha visti vincitori nel 1997
Con un claim più che simbolico Deliveroo ‘riporta’, seppur virtualmente, i Jalisse a Sanremo. “Le cose più buone sono quelle più ‘scartate’“, con questo motto il duo, vincitore della kermesse canora nel 1997, torna a calcare, anche se in maniera alternativa, il palco del Festival della canzone italiana.
Il ‘caso’ Jalisse è noto sicuramente ai più. Il duo canoro che nel 1997 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Fiumi di Parole, ha ammesso di essere stato scartato, in seguito all’edizione che li ha visti trionfare, ben 26 volte dalla kermesse canora. La piattoforma leader nell’online food delivery, Deliveroo, ha a tal proposito preso parte ad una collaborazione speciale. Un’iniziativa che si svolgerà per tutta la settimana sanremese e renderà protagonisti i Jalisse su Instagram. Un modo autoironico per celebrare il duo canoro, con cinque imperdibili performance dal 7 all’11 febbraio.
I Jalisse su Instagram con Deliveroo
“Le cose più buone sono quelle più ‘scartate’ ” recita il claim dell’iniziativa che si appresta a spopolare su Instagram. Nonostante non siano più riusciti a partecipare ad altre edizioni del Festival della canzone italiana, i Jalisse restano tra in vincitori più amati e popolari. Come chiarisce una nota lanciata dalla piattaforma Deliveroo, il duo canoro può essere oggi definito “un vero fenomeno di costume“. E Deliveroo, esperto nella bontà dei prodotti consegnati e ‘scartati’, ha riconosciuto in pieno il potenziale di questi cantanti.
La piattaforma leader nell’online food delivery si presenta, ad oggi, come un pluripremiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Attualmente collabora con circa 176.000 tra i più amati ristoranti e supermercati partner. Per Deliveroo lavorano circa 150.000 rider che offrono “la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo“. Le sedi della piattaforma si trovano a Londra, ma gli uffici sono ormai sparsi in tutto il mondo Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.
Un gioco e il premio speciale
E anche cavalcando l’importanza che il servizio riveste a livello globale, è promossa l’iniziativa che vede protagonisti i Jalisse. Il duo, infatti, proporrà i cinque brani, tra cui un inedito, che nel corso degli anni sono stati ‘scartati’ e non ammessi alla kermesse sanremese. La band si esibirà, in esclusiva, sui profili Instagram ufficiali di Deliveroo e dei Jalisse. Il 26, numero che equivale alle volte in cui i cantanti sono stati scartati da Sanremo, sarà l’elemento ricorrente di un gioco che coinvolgerà gli utenti online. Per chiunque desideri seguire le esibizioni del duo su Instagram ci sarà occasione di vincere un premio speciale.
All’interno dei testi cantati dai Jalisse, sarà presente una sola volta il numero 26 che, insieme alla parola che lo precede, costituirà il codice sconto di quel giorno, da poter utilizzare su Deliveroo. Ogni codice nascosto nelle canzoni, dal 7 all’11 febbraio, sarà valido solo nel giorno in cui sarà diffuso. Il codice offrirà la possibilità di ottenere uno sconto per ordinare su Deliveroo i piatti perfetti per la serata di musica, televisione e, in questo caso, anche Instagram.
Visualizza questo post su Instagram