Sustainability Life

Billie Eilish racconta come vuole migliorare il pianeta

La rapper ha partecipato ad un'intervista insieme ad altri attivisti per il clima spiegando perché è importante fare la propria parte

Anche Billie Eilish ha a cuore la salvaguardia del pianeta e sta facendo tutto ciò che in suo potere per migliorarne le condizioni. In una recente intervista con Vogue, la rapper ha raccontato come vuole rendere il mondo un posto migliore, più green. 

Billie Eilish ha interesse a rendere il pianeta un posto migliore, non soltanto come una frase fatta, ma come un progetto di vita da raggiungere ad ogni costo. La popstar ha guadagnato spessore negli ultimi anni, non soltanto nel panorama musicale dov’è seguita ciecamente da un esercito di fan devoti, ma anche nella pop culture. Scelta come punto di riferimento dalla generazione Z, Billie Eilish si è fatta portavoce di un bellissimo messaggio ecosostenibile.

Billie Eilish pianeta
Billie Eilish. Crediti: Ansa – VelvetMag

Spesso e volentieri, sul red carpet, la giovane artista è rimasta fedele ai propri ideali. Basti pensare all’apparizione sul red carpet del Met Gala 2022, dove ha indossato una creazione Gucci circolare, realizzata con scarti. In una recente intervista con Vogue, insieme ad altre giovani attivisti per il clima, la cantante si è concessa una riflessione sul futuro del pianeta. Una conversazione interessante e stimolante, durante la quale Billie Eilish ha precisato qual è la sua speranza per le generazioni future.

Billie Eilish schierata in prima linea per migliorare il pianeta

La cantante è consapevole dei limiti imposti anche dalla sua carriera. Qualcuno, infatti, potrebbe storcere il naso ascoltando le sue parole, considerando che la carriera di un artista prevede il continuo spostarsi in giro per il mondo in vista di tour e concerti. Come si può parlare quindi di salvare il pianeta? Finora, la rapper 21enne ha spesso rafforzato la propria presenza tra gli attivisti per il cambiamento climatico e ha sottolineato il suo impegno per la riduzione dell’impronta di carbonio causata dai suoi concerti. Durante l’intervista recente con Vogue, ha incoraggiato gli altri a fare lo stesso. “Non voglio andarmene in giro a dire: ‘Guardatemi, sto facendo la differenza’. Voglio farla davvero, ma in silenzio“.

Billie Eilish pianeta
Billie Eilish. Crediti: Ansa – VelvetMag

Finora Billie Eilish, oltre a produrre musica, ha anche realizzato alcuni traguardi beauty come il lancio del suo primo profumo. A tale proposito, ha aggiunto: “Non dovrei realizzare alcun prodotto, non dovrei vendere niente. È soltanto roba in più che un giorno finirà in discarica, ne sono consapevole. Ma nessuno smetterà di indossare vestiti né di fare queste cose. Quindi cerco di farlo anche io ma nel modo migliore possibile“. Finora Billie Eilish ha cercato di fare la sua parte anche con l’organizzazione dei concerti, smettendo di utilizzare voli privati e allestendo un Eco-Village nelle date del suo tour Happier Thatn Ever 2022. In collaborazione con Reverb, ha permesso ai fan di riempire le bottiglie d’acqua gratuitamente evitando quindi ulteriori sprechi. “Io non costringo nessuno ad informarsi, non ho intenzione di dire alle persone cosa fare. Ma dirò soltanto perché io lo faccio. Certo, sei anche una pessima persona se non lo fai“, ha aggiunto ridendo.

Essendo ben schierata a favore del pianeta, Billie Eilish ha partecipato con suo fratello Finneas alla cerimonia 2022 degli Eeartshot Prize svoltasi a Boston con il supporto del principe William e Kate Middleton, entrambi presenti sul green carpet.

Back to top button
Privacy