Moda Sostenibile

L’abito noleggiato da Kate Middleton agli Earthshot Prize 2022 è d’ispirazione

Oltre all'abito second hand scelto dalla principessa del Galles, sul green carpet non è passato inosservato il collier di smeraldi e diamanti appartenuto un tempo a Lady D

Kate Middleton ha impreziosito il green carpet degli Earthshot Prize Awards 2022 lanciando un potente messaggio glamour: perché acquistare quando è possibile noleggiare un abito perfetto e ugualmente griffato? La principessa del Galles sostiene ancora una volta il second hand e vi ha abbinato un accessorio dal valore sentimentale. 


Per Kate Middleton riciclare e noleggiare sono due punti cardine del proprio stile. La principessa del Galles ha sposato il principe William e, da quando è entrata a far parte della Royal Family, ha spesso lanciato messaggi glamour a sostegno del pianeta. Non a caso, insieme al principe William ha reso possibile gli Earthshot Prize Awards, il cui obiettivo è sensibilizzare il mondo e premiare chi sta cercando di fare qualcosa per il nostro pianeta.

Kate Middleton noleggia abito Earthshot Prize
Kate Middleton. Crediti: Ansa – Biopianeta

Dal suo canto, Kate Middleton ha sempre puntato a look chic, ma modesti e con un occhio di riguardo per il pianeta. Non è un caso che, sul green carpet, la moglie del principe William abbia pensato di lanciare un ulteriore messaggio per la causa. Non si tratta di un abito nuovo e neppure riciclato dal suo guardaroba: questa volta Kate Middleton ha calcato il trend degli abiti a noleggio, sempre più diffuso anche se poco noto e che permette di ridurre fortemente l’inquinamento fashion. Perché acquistare, se è possibile dare seconda vita a capi indossati pochissimo e poco conosciuti ai più? Kate Middleton porta questo concetto sul green carpet e, oltre a indossare un abito noleggiato, propone un accessorio molto caro alla Royal Family e a suo marito.

Kate Middleton noleggia l’abito per gli Earthshot Prize Awards: perché è importante per il pianeta

Un ingresso glam e green in tutto e per tutto quello di Kate Middleton agli Eartshot Prize Awards. Per l’occasione, principe e principessa del Galles hanno raggiunto Boston per la cerimonia e sul tappeto rigorosamente verde hanno lanciato un messaggio di sostenibilità glamour. La premiazione annuale si è svolta press l’MGM Music Hall e, in linea con il tema eco-friendly promosso dall’evento, agli ospiti è stato chiesto di indossare abiti rigorosamente riciclati, evitando quindi di acquistare ulteriori capi, ma promuovendo il second hand. Anche Kate Middleton si è adeguata alle regole, così ha noleggiato il suo abito verde neon, con spalline a barchetta di Solace London. Si è affidata a HURR per il noleggio, una piattaforma britannica che dispone di abiti firmati.

Kate Middleton abito noleggio earthshot Prize
Kate Middleton. Crediti: Instagram/earthshot Prize – Biopianeta

Oltre al bellissimo abito, Kate Middleton ha aggiunto un tocco sentimentale alla serata puntando tutto su un accessorio piuttosto caro a suo marito. Impossibile non notare il collier di smeraldi che la principessa del Galles sfoggia in abbinamento all’abito, un tempo appartenuto a Lady Diana. È la prima volta, infatti, che il collier appare in pubblico. L’ultima volta è stata Lady D a indossarlo nel 1993, anche se in molti ricorderanno l’uso atipico fatto da Diana Spencer nel 1985.

Kate Middleton principe William Earthshot Prize 2022
Kate Middleton. Crediti: Ansa – Biopianeta

Durante un tour in Australia con Carlo, ha scelto di utilizzare quel collier di smeraldi come fascia per capelli, una scelta avvenuta per caso. Avrebbe voluto stringerlo al collo e invece si è bloccato sulla fronte, per cui è rimasto lì. Anche il girocollo a sua volta ha origini antiche: pare che fu donato alla regina Mary dall’India nel 1911. La Regina Elisabetta lo regalò poi a Diana dopo il matrimonio reale con Carlo. A completare il look di Kate Middleton anche orecchini di smeraldi e diamanti di Asprey. Anche suo marito naturalmente ha riciclato un completo già notato tempo fa, per altri eventi reali: un blazer in velluto blu con papillon.

Back to top button
Privacy