L’abito noleggiato da Kate Middleton agli Earthshot Prize 2022 è d’ispirazione
Oltre all'abito second hand scelto dalla principessa del Galles, sul green carpet non è passato inosservato il collier di smeraldi e diamanti appartenuto un tempo a Lady D
Kate Middleton ha impreziosito il green carpet degli Earthshot Prize Awards 2022 lanciando un potente messaggio glamour: perché acquistare quando è possibile noleggiare un abito perfetto e ugualmente griffato? La principessa del Galles sostiene ancora una volta il second hand e vi ha abbinato un accessorio dal valore sentimentale.
Per Kate Middleton riciclare e noleggiare sono due punti cardine del proprio stile. La principessa del Galles ha sposato il principe William e, da quando è entrata a far parte della Royal Family, ha spesso lanciato messaggi glamour a sostegno del pianeta. Non a caso, insieme al principe William ha reso possibile gli Earthshot Prize Awards, il cui obiettivo è sensibilizzare il mondo e premiare chi sta cercando di fare qualcosa per il nostro pianeta.
Dal suo canto, Kate Middleton ha sempre puntato a look chic, ma modesti e con un occhio di riguardo per il pianeta. Non è un caso che, sul green carpet, la moglie del principe William abbia pensato di lanciare un ulteriore messaggio per la causa. Non si tratta di un abito nuovo e neppure riciclato dal suo guardaroba: questa volta Kate Middleton ha calcato il trend degli abiti a noleggio, sempre più diffuso anche se poco noto e che permette di ridurre fortemente l’inquinamento fashion. Perché acquistare, se è possibile dare seconda vita a capi indossati pochissimo e poco conosciuti ai più? Kate Middleton porta questo concetto sul green carpet e, oltre a indossare un abito noleggiato, propone un accessorio molto caro alla Royal Family e a suo marito.
Kate Middleton noleggia l’abito per gli Earthshot Prize Awards: perché è importante per il pianeta
Un ingresso glam e green in tutto e per tutto quello di Kate Middleton agli Eartshot Prize Awards. Per l’occasione, principe e principessa del Galles hanno raggiunto Boston per la cerimonia e sul tappeto rigorosamente verde hanno lanciato un messaggio di sostenibilità glamour. La premiazione annuale si è svolta press l’MGM Music Hall e, in linea con il tema eco-friendly promosso dall’evento, agli ospiti è stato chiesto di indossare abiti rigorosamente riciclati, evitando quindi di acquistare ulteriori capi, ma promuovendo il second hand. Anche Kate Middleton si è adeguata alle regole, così ha noleggiato il suo abito verde neon, con spalline a barchetta di Solace London. Si è affidata a HURR per il noleggio, una piattaforma britannica che dispone di abiti firmati.
Oltre al bellissimo abito, Kate Middleton ha aggiunto un tocco sentimentale alla serata puntando tutto su un accessorio piuttosto caro a suo marito. Impossibile non notare il collier di smeraldi che la principessa del Galles sfoggia in abbinamento all’abito, un tempo appartenuto a Lady Diana. È la prima volta, infatti, che il collier appare in pubblico. L’ultima volta è stata Lady D a indossarlo nel 1993, anche se in molti ricorderanno l’uso atipico fatto da Diana Spencer nel 1985.
Durante un tour in Australia con Carlo, ha scelto di utilizzare quel collier di smeraldi come fascia per capelli, una scelta avvenuta per caso. Avrebbe voluto stringerlo al collo e invece si è bloccato sulla fronte, per cui è rimasto lì. Anche il girocollo a sua volta ha origini antiche: pare che fu donato alla regina Mary dall’India nel 1911. La Regina Elisabetta lo regalò poi a Diana dopo il matrimonio reale con Carlo. A completare il look di Kate Middleton anche orecchini di smeraldi e diamanti di Asprey. Anche suo marito naturalmente ha riciclato un completo già notato tempo fa, per altri eventi reali: un blazer in velluto blu con papillon.