Moda Sostenibile

Kate Winslet ripropone un abito riciclato alla première di “Avatar 2”

Anche Kate Winslet approva il second hand: l'attrice ha partecipato all'anteprima di "Avatar: La via dell'acqua" con indosso un abito già proposto qualche anno fa

Kate Winslet punta al second hand per la première di Avatar: La via dell’acqua. A Londra, l’attrice ha calcato il tappeto rosso proponendo un abito che ha già indossato tempo addietro, in occasione di un’altra première.


Anche Kate Winslet si è unita alla schiera di attrici ed esponenti del mondo dello spettacolo che vogliono rendere il red carpet il più sostenibile possibile. Attrice premio Oscar amatissima sin dai tempi di Titanic, di recente è riapparsa sul tappeto rosso per la première di Avatar: La via dell’acqua. Sono trascorsi 13 anni dal primo film, eppure il mondo di Pandora ha nuovamente preso forma ed è pronto a conquistare le sale. Intanto l’attrice ha regalato una piccola anticipazione del suo fascino sul red carpet. Ma, per la première di Avatar 2, si è concessa un abito già indossato in passato.

Kate Winslet abito riciclato Avatar 2
Kate Winslet. Crediti: Ansa – Biopianeta

Quello inviato dall’attrice è un bellissimo messaggio la cui causa è stata già sposata da tante altre celebrità. Basti pensare a Kate Middleton, che oramai è solita partecipare ai grandi eventi riciclando abiti dal suo guardaroba oppure noleggiandone uno per l’occasione. E Kate Winslet non è da meno. L’abito proposto alla première di Avatar 2 è già stato immortalato dai fotografi tempo addietro, esattamente nel 2015 e in occasione di un’altra première dal valore fashion estremamente simbolico. Scopriamo quando Kate Winslet ha indossato in passato l’abito riciclato per la première di Avatar 2.

Kate Winslet sul red carpet di Avatar 2 con un abito riciclato

Non è trascorso molto tempo dall’ultima volta che Kate Winslet ha calcato il tappeto rosso. Eppure l’attrice questa volta ha un messaggio importante da inviare con la scelta del proprio look, più sostenibile. In occasione della première di Avatar: La via dell’acqua svoltasi a Londra, ha proposto un long dress tortora che fascia la silhouette, con scollo all’americana arricchito da decorazioni gotiche in avorio. Ma quanto tempo fa l’ha indossato? Nel 2015, l’attrice ha presentato un altro film di cui è stata protagonista, intitolato The DressmakerIl diavolo è tornato.

Kate Winslet abito riciclato
Kate Winslet. Crediti: Ansa – Biopianeta

E, per l’occasione, ha sfoggiato lo stesso identico abito realizzato da Badgley Mischka. La scelta di Kate Winslet non è passata inosservata. I fan hanno notato e riconosciuto l’abito in questione e hanno reso l’argomento hot topic su Twitter. In moltissimi hanno apprezzato il gesto e il messaggio divulgato semplicemente indossando un abito da red carpet. Nonostante la portata globale del film, l’attrice premio Oscar ha voluto rendere giustizia ad un capo indossato soltanto una volta. A differenza della volta precedente, ha aggiunto accessori tempestati di diamanti come anelli e orecchini pendenti. A rendere ancor più preziosa la scelta è un altro dettaglio: sapevate che il long dress in questione è disponibile per il renting? Attraverso Renttherunway.com, piattaforma già nota agli acquirenti americani e che in genere propone anche diversi capi vintage e griffati, come quello indossato da Kate Winslet.

Kate Winslet abito riciclato Avatar 2
Kate Winslet. Crediti: Instagram via screenshot – Biopianeta

E questo probabilmente non sarà l’ultimo abito riciclato dal suo guardaroba. In una precedente intervista con Vanity Fair, Kate Winslet ha sottolineato il suo interesse nei confronti del second hand. “I vestiti, lo stress, le prove… è tutto così stressante e so come può suonare, ma è stressante davvero. Non mi piace dover spremere il mio corpo in un vestito da red carpet che poi non indosserò più“.

Back to top button
Privacy