Salute e benessere

I brand beauty green da conoscere per un regalo di Natale sostenibile

Cosa regalare sotto l'albero? Un'idea arriva dai brand beauty che realizzano prodotti vegan e cruelty free, ma quali sono?

Cosa regalare a Natale? L’idea perfetta per gli amanti del veg sono i brand beauty eco-friendly che realizzano prodotti di make-up e skincare con un occhio di riguardo per il pianeta. Ecco quali sono. 

Anno nuovo, buoni propositi nuovi e il passo verso la direzione giusta potrebbe essere la conoscenza. Esistono tantissimi brand di make-up e skincare che preferiscono realizzare prodotti vegan e cruelty free, anche economici quindi alla portata di tutti. E potrebbe essere un’ottima idea regalo, soprattutto per gli amici vegani e vegetariani.

brand beauty green regali natale
brand beauty green. Crediti: Honest Beauty/Jessica Alba/Instagram – Biopianeta

Se vi interessa scoprire il mondo del beauty green, sappiate che l’offerta ad oggi è vastissima, sia Made in Italy che internazionale. Cercheremo di aiutarvi proponendovi alcuni nomi di brand che hanno arricchito il settore con la loro offerta eco-friendly. Pronti a prendere nota?

Brand beauty green: make-up e skincare eco-friendly per Natale

Uno dei brand più accessibili e ormai presenti in Italia da un po’ di tempo è Yves Rocher. Realtà beauty francese, ha realizzato alcuni prodotti con attenzione all’ambiente. Definito il pioniere della Cosmetique Vegetale, il brand utilizza le proprietà e il fascino delle piante per regalare benessere ai suoi acquirenti utilizzando un approccio che rispetta Natura e Biodiversità.

brand beauty green regali natale
brand beauty green. Crediti: Honest Beauty/Jessica Alba/Yves Rocher/Instagram – Biopianeta

Un altro brand beauty da conoscere è Honest, fondato da Jessica Alba e disponibile anche in Italia grazie a Douglas. L’obiettivo è realizzare prodotti sostenibili e ben collaudati, puliti, che possano favorire il benessere della pelle. Come sostiene l’attrice: “Fin dal primo giorno il mio obiettivo è stato quello di costruire un’azienda diversificata, inclusiva ed etica basata su valor di trasparenza, fiducia, sostenibilità ed un profondo senso di scopo in tutto ciò che facciamo“. Honest Beauty realizza prodotti di make-up e skincare.  Un’altra idea per i regali di Natale sostenibili e anche fattibili lato economico è la linea vegan beauty lanciata da Primark. Tra le catene più amate anche qui in Italia, i suoi prodotti per la cura della pelle sono cruelty free e approvati dalla Vegan Society. Con imballaggi riciclati e il 90% garantito di ingredienti naturali, il brand ha dalla sua anche il fattore accessibilità lato prezzo.

Le realtà beauty vegane per skincare e make-up

Non solo Primark. ma anche Zara ha lanciato la sua linea di make-up vegano. Si presenta come inclusiva e genderless e con un occhio di riguardo per le formule veg. Anche le confezioni in questo caso sono eco-friendly poiché prevedono pack ricaricabili, diffusi sempre più nel settore della cosmetica. Restando in campo celebrità, anche Miranda Kerr ha realizzato il suo brand vegan. Kora Organics vende i suoi prodotti per la cura della pelle anche qui in Italia tramite Douglas. Sul fronte make-up arriva la proposta veg anche di Deborah Milano con la sua Formula Pura, una linea che propone prodotti a base di ingredienti naturali. Così come Kiko con la sezione Green Me ha realizzato una proposta di make-up ispirata ai profumi del Mediterraneo. Gli astucci inoltre sono realizzati in carta ecologica derivata da residui organici di frutta come agrumi e kiwi.

brand beauty green regali natale
brand beauty green. Crediti: Kora Organics/Nivea/Instagram – Biopianeta

Anche Nivea ha lanciato Naturally Clean: tramite questa sezione, il brand ha creato detergenti solidi da utilizzare sulla pelle del viso vendibili in una confezione di carta riciclabili. Essendo realizzati con la tecnologia Syndet, questi prodotti sono privi di sapone e tramite il pH neutro lasciano la pelle morbida e pulita.

Back to top button
Privacy