Riordinare+la+propria+casa+con+Wallapop+%C3%A8+un+gioco+da+ragazzi%3A+autunno+di+decluttering
biopianetait
/2022/11/wallapop-consigli-decluttering-autunno-compravendita-usato/amp/

Riordinare la propria casa con Wallapop è un gioco da ragazzi: autunno di decluttering

Con il cambio stagione può nascere il desiderio di dare una nuova immagine alla propria casa

Non è inconsueto che ad ogni cambio stagione ci sia il desiderio di dare una nuova immagine alla propria casa. Ed in questo contesto che arrivano i consigli di decluttering di Wallapop da mettere in pratica, qualora si desideri, nella stagione autunnale. 

Non solo in primavera, ma anche in autunno può nascere il desiderio di riordinare la propria casa donandole un aria di novità. Ed è in questo contesto che nascono i consigli di decluttering di Wallapop. La piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, propone alcuni metodi che sostengono l’economia circolare. 

Partendo dal una stanza per volta, Wallapop suggerisce di focalizzare l’attenzione sui singoli elementi e di costruire così una visione d’insieme che si focalizzi su tutti gli oggetti: dai mobili agli accessori. Ovviamente un aspetto importante è rappresentato dalle pulizie, che possono rappresentare il vero e proprio primo passo verso il decluttering. 

Wallapop e il decluttering autunnale

Dopo aver fatto pulizia è bene concentrarsi sullo stile della stanza. A quel punto è necessario riflettere sulle proprie preferenze in fatto di arredamento e praticità. Quindi, ad esempio, le poltrone in velluto danno un tocco molto inglese al salotto, ma potrebbe essere un mobile poco indicato qualora in casa sia arrivato un nuovo amico a quattro zampe. Inoltre, nel corso degli anni i gusti possono cambiare, trasformarsi, evolversi; allora meglio concentrarsi su pochi pezzi di valore che renderanno sempre unica e caratteristica ogni zona della casa.

Come suggerisce la nota che riporta i consigli di decluttering autunnale, su Wallapop sono disponibili tantissimi oggetti, da quelli vintage fino a pezzi unici, a prezzi davvero vantaggiosi. Nello specifico, da settembre ad oggi, la categoria Home&Garden ha registrato maggiori vendite di sedie e lampade da tavolo, a cui aggiungono diversi accessori e oggettistica a marchio Thun. Si può affermare, dunque, che il decluttering autunnale ha interessato elementi e stanze tra i più vissuti in casa, che riflettono le necessità di ordine e rinnovamento proprie della stagione.

L’economia circolare promossa da Wallapop

Come indica sempre la nota si sono registrate anche vendite di pentole, teiere e bollitori. E nella top-five degli articoli più venduti anche i copripiumini. Quindi, come suggeriscono da Wallapop, terminata la fase di scelta e riordino è bene decidere che cosa fare con i propri oggetti. Al primo posto l’opzione da considerare è sicuramente il riuso. “In ottica di economia circolare e soprattutto di sostenibilità, rimettere in vendita i mobili e i soprammobili che non si usano più è una scelta di responsabilità. Perfetta per dare una nuova vita e una nuova casa a tanti oggetti”.

Spiega Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop, che aggiunge: “Su Wallapop sono numerose le categorie presenti. Che possono soddisfare le aspettative di ogni venditore e aiutare nelle operazioni di decluttering. Possiamo liberarci di oggetti che non usiamo più, guadagnando denaro da mettere da parte per fare spazio a quelli nuovi”.