Babbo+Natale+e+Madre+Natura+litigano+in+uno+spot+delle+Poste
biopianetait
/2022/11/babbo-natale-e-madre-natura-litigano-spot-poste-norvegesi/amp/

Babbo Natale e Madre Natura litigano in uno spot delle Poste

Un'idea per sottolineare l'impatto delle spedizione natalizie sul clima

Posten, il servizio di Poste norvegesi, ha realizzato uno spot nel quale sottolinea l’impatto delle spedizioni natalizie sul clima. Babbo Natale e Madre Natura sono una coppia che, dopo anni di convivenza, sono sull’orlo di una crisi. 

Babbo Natale e Madre Natura litigano nel nuovo spot di Posten. Il servizio di Poste norvegesi ha realizzato una pubblicità nella quale i due protagonisti, una coppia innamorata, entrano in conflitto. Un modo originale per sottolineare l’impatto delle spedizioni natalizie sul clima.

Babbo Natale e Madre Natura sono una coppia innamorata che, dopo anni di convivenza, affrontano una crisi; la stessa crisi che il mondo sta attraversando a causa dell’emergenza climatica.

Babbo Natale e Madre Natura litigano per il clima

La stagione dei regali di Natale, infatti, rappresenta un forte impatto per il Pianeta. Nello spot Babbo Natale e Madre Natura, dopo anni di amore, sono sull’orlo di una separazione. La pubblicità mostra una postina che bussa alla porta della coppia con una busta piena di regali. Madre Natura, arrabbiata, si rivolge al compagno (Babbo Natale) e dice: “Per quanto possiamo continuare così?“. Da questo sfogo nasce un diverbio acceso fra i due tra l’importanza di dare i regali ai bambini, causa portata avanti da Babbo Natale, e il rispetto della natura e del Pianeta, condizione imprescindibile portata avanti da Madre Natura.

Lo spot è uscito, con perfetto tempismo, il 25 novembre 2022 in occasione del Black Friday, giornata in cui i maxi sconti portano ad un consumismo spesso troppo eccessivo. Come riporta Ansa, la direttrice marketing di Posten, Monica Solberg, avrebbe rivelato: “L’eccessivo consumo è un gran problema in tutto il mondo“. questo post si presenta, dunque, come una sorta di promemoria rispetto al cambiamento climatico. Arriva anche dopo la Cop27, la Conferenza delle Parti su Clima, dove emerge ancora l’importanza di compiere azioni concrete per salvare il Pianeta dalla crisi climatica.

Come prosegue la Solberg: “Sulle top 100 aziende norvegesi soltanto 10 stanno riducendo le loro emissioni in linea con il trattato di Parigi“. La Norvegia è uno degli operatori logistici più grandi dei paesi nordici, eppure il paese si ‘autodenuncia‘, considerando che in questo periodo si fanno i guadagni più grandi proprio grazie ad acquisti online e spedizioni di regali. “Questo tema é importante per i giovani ma la vediamo anche come un opportunità di coinvolgere emotivamente le persone a capo delle grandi corporazioni“. Così conclude Monica Solberg, la direttrice marketing di Posten.