La+nuova+linea+Green+Generation+di+Pampers%3A+il+pannolino+in+parte+riutilizzabile
biopianetait
/2022/10/pampers-pannolini-sostenibili-green-generation/amp/

La nuova linea Green Generation di Pampers: il pannolino in parte riutilizzabile

Il noto marchio che si occupa della cura e igiene dei neonati prende una scelta sostenibile

Si chiama Green Generation la nuova linea di pannolini Pampers sostenibili. Si tratta di un accessorio per l’igiene dei neonati in parte riciclabile e quindi produttore di una quantità minore di rifiuti.  

Dal noto brand Pampers arriva il pannolino sostenibile. Si chiama Green Generation ed è in parte riutilizzabile e in parte monouso, il ché garantisce il 30% di rifiuti in meno. Un’idea che pensa all’ambiente e si adatta ai nuovi trend e alle richieste di mercato.

Le persone sono sempre più propense a compiere scelte ecologiche e sostenibili. E le mamme rientrano sicuramente in questa categoria. Pampers ha pensato a loro e alla natura, con i pannolini che non mancano di confort e protezione, ma che allo stesso tempo proteggono l’ambiente. 

I nuovi pannolini di Pampers

Come riporta un articolo pubblicato su Brand News, Carlo Miotto, baby care & corporate digital marketing director di Fater, ha commentato in maniera entusiasta la nuova scelta green di Pampers. “Questa innovazione – precisa Miotto – è uno dei nostri numerosi passi avanti nel viaggio verso un Pianeta più sostenibile e un futuro felice e sano per ogni bambino. Perché l’impegno per le generazioni future passa necessariamente attraverso l’impegno nei confronti della sostenibilità. Pampers Green Generation è la nostra risposta attenta all’ambiente per i genitori che desiderano un pannolino che produca meno rifiuti, ma che cercano la comodità e la protezione di un pannolino monouso”. Infatti, se la necessità di compiere scelte ecologiche è sempre più diffusa, allo stesso tempo la praticità di un pannolino monouso non è una condizione a cui i genitori vogliono sottrarsi. Anticipare i nuovi trend e ascoltare costantemente i consumatori, sono azioni che guidano verso l’innovazione. Ed proprio in questa componente che l’azienda investe circa il 4% del fatturato annuo. 

Nel concreto Green Generation di Pampers si compone di una mutandina lavabile alla quale si applica un inserto monouso. Una pratica che garantisce l’igiene del bebè e che allo stesso tempo permette di risparmiare la produzioni di quantità elevate di rifiuti. Come riporta ancora Brand News, Carlo Miotto prosegue: “È una sfida complessa, in un contesto in continuo divenire, nel quale ognuno può dare il proprio contributo per salvaguardare l’ambiente e lasciare un segno di cambiamento nella società. Sviluppando Pampers Green Generation pensiamo di poter dare un contributo ma soprattutto consentire ai genitori che lo sceglieranno di fare la differenza, da subito, riducendo gli impatti ambientali del post uso”. Per sostenere il lancio del prodotto una nuova campagna che sarà sull’App Coccole Pampers. All’oltre milioni di utenti saranno raccontati i piccoli e grandi cambiamenti che arrivano in famiglia con l’arrivo di un figlio. Pampers Green Generation è un’innovazione nella struttura del prodotto che lo differenzia da tutti gli altri pannolini Pampers. Per questo Fater ha previsto un video educational via social per presentare ai genitori il nuovo prodotto e le modalità di utilizzo.