Salute e benessere

Oceanly, la nuova linea sostenibile beauty di Attitude

Il brand canadese ha voluto compiere un altro passo rivoluzionario nel campo beauty con prodotti di bellezza green, dal contenuto al packaging

Attitude compie un altro passo in avanti nel mondo beauty proponendo la sua prima linea sostenibile per prodotti di bellezza: Oceanly suggerisce 19 prodotti basic per la skincare realizzati in ottica green, dal contenuto al packaging.

Un passo in avanti per la sostenibilità arriva ancora una volta dal mondo beauty. A fare la differenza, in questa circostanza, è Attitude, brand canadese che si occupa di prodotti per la cura della persona e della casa che ha ritagliato uno spazio della sua offerta ad una nuova proposta green. Il brand ha voluto proporre al mercato una nuova linea beauty rigorosamente green. Il suo nome è Oceanly e si presenta come una linea per la cura della pelle verificata EWG.

Oceanly
Crediti: Attitude/Instagram

Realizzata interamente senza plastica, la nuova linea promossa da Oceanly è composta da 19 prodotti e al momento è disponibile soltanto in Canada e negli Stati Uniti, ma è probabile che molto presto arriverà anche in Europa.

Attitude lancia la prima linea beauty ecosostenibile: Oceanly

Per Attitude si tratta del primo esperimento green nel campo beauty. La linea include prodotti per la skincare come detergenti viso, scrub, maschere, sieri e creme, il cui prezzo va dai 20 ai 45 dollari. Essendo realizzati con modalità plastic free, anche il packaging segue l’impostazione green ed è realizzata con una confezione biodegradabile rispettosa dell’oceano.

Oceanly
Crediti: Attitude/Instagram

Tra i 19 pezzi promossi da Attitude spicca un must have del franchise Glow: quattro prodotti che utilizzano la vitamina C per un effetto illuminante. La linea Oceanly parla con diverse tipologie di pelle, andando dalla più opaca alla più grassa. L’amministratore delegato Jean-Francois Bernier ha raccontato a WWD: “Speriamo di essere un punto di partenza per mostrare all’industria della bellezza che c’è un nuovo modo di fare le cose. Che è decisamente migliore per l’ambiente e per il nostro futuro“. Il punto forte riguarda gli ingredienti di origine marina, che si abbinano omogeneamente al packaging oceanico scelto da Attitude.

Oceanly
Crediti: Attitude/Instagram

Bernier ha anche raccontato che il processo di ricerca e produzione non è stato semplice, considerando che si tratta di una linea puramente green. “Abbiamo costruito tutto noi stessi. La ricerca e lo sviluppo, la produzione, che è stata molto più complicata perché stiamo riempiendo prodotti a base di carta“, ha spiegato. Pare che Oceanly sia soltanto il punto di partenza per Attitude e che nel 2023 ci saranno delle novità importante sul fronte sostenibilità. “La bellezza diventerà la base di ciò che siamo“, ha garantito Bernier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATTITUDE (@attitude_living)

Back to top button
Privacy