Pandora+lancia+i+diamanti+in+laboratorio+e+sceglie+Ashely+Graham+come+testimonial
biopianetait
/2022/09/pandora-lancia-i-diamanti-in-laboratorio-e-sceglie-ashely-graham-come-testimonial/amp/

Pandora lancia i diamanti in laboratorio e sceglie Ashely Graham come testimonial

Il brand debutta nel campo dei diamanti sintetici e lancia "Diamonds by Pandora": nella campagna figurano Ashley Graham e Rosario Dawson

Anche Pandora debutta nel campo dei diamanti sintetici, creati quindi in laboratorio, e lancia una prima collezione a tema intitolata semplicemente Diamonds by Pandora. La campagna prevede la collaborazione di Ashley Graham e Rosario Dawson.

Anche Pandora ha scelto di avvicinarsi al settore dei diamanti realizzati in laboratorio, definiti più eco-friendly e sempre più diffusi nel settore Jewelry (anche per questo motivo). Essere sostenibili è ancora una scelta, quando invece dovrebbe essere una priorità. Per questo molti brand stanno cercando di ascoltare il bisogno del pianeta lavorando nel modo più rispettoso possibile. La nuova campagna di Pandora ha scelto due grandi icone del mondo fashion e dello spettacolo per sottolineare il tema e per lanciare la prima collezione di diamanti realizzati in laboratorio.

Crediti: Pandora/Instagram

Ashley Graham e Rosario Dawson sono i due volti della nuova campagna, che ha debuttato ufficialmente negli States la scorsa settimana. Un esordio scintillante per il brand che, dopo la prima collezione pensata per gli amici a quattro zampe, ha cercato di seguire un’altra tendenza eco-friendly. I diamanti in laboratorio diventano i protagonisti di questa nuova collezione. A renderli ancor più particolari è la lavorazione individuale destinata ad una montatura esclusiva ispirata al simbolo dell’infinito.

Pandora lancia la linea di diamanti lavorati in laboratorio

Si intitola Diamonds by Pandora la nuova collezione che punta ai diamanti sintetici creati in laboratorio. Al momento questa nuova linea è disponibile soltanto negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito come precisa WWD, ma siamo certi che arriverà molto presto anche in Europa e in Italia. Il brand ha realizzato una collezione ricchissima, composta da 9 braccialetti, 19 anelli, 11 orecchini e 15 collane, tutti con protagonista i diamanti sintetici. Ognuno di essi è incastonato in argento, oro e oro bianco, per cui la scelta è prettamente soggettiva.

Crediti: Pandora/Instagram

Anche Pandora sostiene che i diamanti sintetici sono coltivati in laboratorio e non sussistono differenze con i diamanti originariamente estratti: non ci sono differente fisiche, chimiche e neanche ottiche, appaiono esattamente come quelli originali, ma sono semplicemente creati in laboratorio per cui inquinano meno.

Crediti: Pandora/Instagram

Il brand garantisce che ogni prodotto è stato realizzato nel rispetto della sostenibilità per ogni diamante. Anche la produzione è stata realizzata con un occhio green poiché realizzata con il 100% di energia rinnovabile. Anche oro e argento sono riciclati ed è uno sforzo in più da parte di Pandora per rendere i propri prodotti meno inquinanti. “I diamanti della collezione Diamonds by Pandora sono coltivati ​​in laboratorio. Sono otticamente, chimicamente, termicamente e fisicamente identici ai diamanti estratti ma creati fuori terra. E conosciamo l’origine di ognuno. Sono un notevole esempio di come l’innovazione può replicare il processo della natura“, si legge in una nota stampa.