La+moda+sempre+pi%C3%B9+green+anche+alla+Fashion+Week+di+Milano
biopianetait
/2022/09/la-moda-sempre-piu-green-anche-alla-fashion-week-di-milano/amp/

La moda sempre più green anche alla Fashion Week di Milano

La settimana della moda si è conclusa con i CNMI Sustainable Fashion Awards, appuntamento annuale che premia la moda green

La Milano Fashion Week si è conclusa con l’appuntamento annuale dei CNMI Sustainable Fashion Awards, che hanno premiato la moda sostenibile. Tantissime le star sul green carpet.

La Milano Fashion Week sempre più green: a dimostrarlo è l’ennesimo appuntamento con i CNMI Sustainable Fashion Awards. L’edizione 2022 ha coinvolto grandi stilisti e importanti celebrità internazionali che hanno calcato il carpet – rigorosamente green – con abiti sostenibili. La città ha accolto il glamour per una settimana, portando in piazza e in passerella tantissime nuove collezioni. Così come non ha potuto rinunciare al fascino di Hollywood, attirando attrici e modelle note.

Crediti: Instagram

Dopo due anni di latitanza a causa della pandemia e dalle restrizioni imposte dal Covid-19, i CNMI Sustainable Fashion Awards tornano finalmente in presenza e illuminano Milano. Questa cerimonia, oltre a riunire grandi nomi della moda, è importante perché celebra la moda consapevole e sostenibile. Sono infatti intesi come i premi eco-friendly del fashion system. In quest’occasione si parla di progetti, di personalità e di modelli sempre più green, con un occhio di riguardo per l’ambiente.

CNMI Sustainable Fashion Awards durante la Milano Fashion Week

Nella bellissima cornice del Teatro alla Scala di Milano, i CNMI Sustainable Fashion Awards hanno celebrato la moda sostenibile come quella promossa da Valentino, Gucci e Prada. E le star presenti all’evento hanno seguito il trend promuovendo una moda più consapevole anche sul red carpet. In molte hanno proposto abiti d’archivio, d’allure vintage. Altre invece hanno ceduto al fascino dell’esperimento proponendo abiti realizzati con materiali sostenibili. Si tratta della terza edizione dei premi eco-friendly della moda e la cerimonia ha messo in piedi uno spettacolo stellare, con i simboli dell’alta moda italiana.

Crediti: Instagram

Prada, Gucci, Armani, Valentino: nessuno mancava all’appello eco glamour, condotto dall’attrice Rossy De Palma vestita rigorosamente in Valentino. Tantissimi i premi assegnati nel corso della serata come il Climate Action Awards andato a Gucci o ancora il Visionary Award andato a Giorgio Armani.

Crediti: Instagram

Intanto sul red carpet le stelle brillano in abiti sostenibili, a partire da Cate Blanchett, iconica musica di Giorgio Armani che ha proposto per l’occasione un completo jumpsuit vintage della maison, ravvivato da paillettes e zip centrale. Anche Francesca Michielin ha partecipato all’evento indossando un completo Upcycled di Miu Miu in denim ravvivato da pietre e cristalli. Grace Elizabeth ha scelto un long dress total green di Alberta Ferretti, mentre Bianca Balti ha proposto un completo taglio maschile realizzato in econyl di Tod’s. Splendida Paola Turani con un long dress total black dal profondo spacco laterale della gonna di Trussardi. Giulia De Lellis invece ha optato per un abito champagne.