CuriositàModa Sostenibile

Emma Watson, Billie Eilish: le celebrità attente alla sostenibilità da seguire come esempio

Per essere più eco-friendly basta iniziare dal proprio piccolo, come dimostrano le star del mondo dell'intrattenimento

Anche le celebrità cercano di essere sempre più schierate verso una consapevolezza eco-friendly. Tante le star che hanno seguito la strada della sostenibilità come Emma Watson e Billie Eilish, sia sul red carpet che nella vita di tutti i giorni. 


Anche le celebrità stanno facendo la propria parte quando si parla di sostenibilità. Sono sempre più le star che, con occhio attento, cercano di non rinunciare alla componente glamour quando si tratta di eventi da red carpet. Ma, al tempo stesso, stanno lottando per una causa superiore. Consapevoli che non esiste un pianeta B e che bisogna fare di tutto per scongiurare la crisi climatica, i grandi nomi del mondo dell’intrattenimento hanno sposato una moda più green puntando soprattutto al riciclo. L’hanno dimostrato in tante, a partire da Billie Eilish. Tra le artiste più giovani del panorama musicale internazionale, più volte ha ribadito il suo sostengo green citando Greta Thunberg via social e rendendo i suoi tour più eco-friendly abolendo plastica e cannucce.

celebrità sostenibilità
Crediti: Instagram/Ansa

La rapper in realtà ha manifestato il suo pensiero anche attraverso la moda: sul red carpet degli American Music Awards ha indossato una t-shirt con su scritto: “No music on a dead planet“. Al recente Met Gala 2022, invece, ha indossato un abito Gucci interamente realizzato con materiale riciclato. E non è l’unica star a marcare l’impegno per la sostenibilità.

Da Billie Eilish ad Emma Watson: le celebrità per la sostenibilità

Considerando che anche Kate Middleton ha mostrato più volte come si possa essere glamour pur riciclando ciò che si ha nell’armadio, anche per eventi importanti, il mondo continua a prestare grande attenzione alla moda sostenibile così come alle azioni dei VIP. Tra le voci più influenti dei Millennials non poteva che esserci lei, Emma Watson. Nota sin dai tempi di Harry Potter, l’attrice e attivista è anche ambasciatrice delle Nazioni Unite ed è sempre schierata a favore della sostenibilità. Non a caso, ogni volta che Emma Watson appare ad un evento mondano rimarca il suo impegno verso brand sostenibili. Anche al suo Met Gala, ma nel 2016, l’attrice aveva indossato un abito Gucci black&white realizzato in plastica riciclata.

celebrità sostenibilità
Crediti: Instagram/Emma Watson/Billie Eilish

Oggi qualcuno potrebbe persino puntare il dito contro le star etichettando la sostenibilità come una sorta di tendenza. Ma c’è chi ha adottato questo approccio molto tempo prima che se ne parlasse così tanto, come Meryl Streep. L’attrice premio Oscar, già alla cerimonia degli Academy Awards nel 2012, aveva indossato un abito di Lanvin realizzato con tessuti eco-sostenibili. Quello stesso anno, ma sul red carpet del Met Gala, anche Cameron Diaz aveva sposato la stessa policy indossando un abito di Stella McCartney rivestito di perline di vetro riciclato.

celebrità sostenibilità
Crediti: Ansa

Non solo moda, ma stile di vita come quello adottato da Madelaine Petsch, attrice di Riverdale che ha spesso raccontato le sue abitudini alimentari. L’attrice è vegana e ha un debole per il suo orto, che coltiva con amore, un abitudine che arriva dai suoi genitori. Su YouTube, ha spiegato come poter conservare i propri alimenti riducendo il consumo di plastica. Anche Lizzo, rapper amatissima degli ultimi anni, ha spiegato di essere diventata vegana e ha condiviso le sue abitudini alimentari anche su TikTok. Lato musicale, anche i Coldplay hanno annunciato che i loro tour futuri saranno più rispettosi dell’ambiente.

Back to top button
Privacy